10-02-2014 ore 11:01 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Calcio Giovanile. Prestigioso parterre al ‘Torneo città di Crema’. Presenti al ‘Voltini’ Milan, Torino, Inter, Atalanta e le novità Chievo ed Hellas Verona

Da alcune settimane si è messa in moto la complessa fase organizzativa del ‘Torneo città di Crema - memorial Giuseppe Merico e Rosolo Paiardi’, la manifestazione calcistica giovanile cittadina, a cura dell’Alba Crema. La kermesse che taglia il traguardo della quarantaquattresima edizione, è patrocinata dalla F.i.g.c. Cremona, dal Coni provinciale, dal comune di Crema e dalla regione Lombardia.

 

Adesioni aperte

Nei giorni scorsi alle società sportive del territorio cremasche e delle province limitrofi è stato spedito l’invito a partecipare alla manifestazione che coinvolgerà cinque categorie giovabili dai Primi calci ai Pulcini 2003, nel periodo pasquale fra sabato 19 e lunedì 21 aprile allo stadio comunale ‘Voltini’.

 

I Professionisti

Nei tornei provinciali la chiusura della adesioni è prevista per lunedì 10 marzo mentre sui Pulcini Professionisti l’organizzazione ha chiuso l’elenco delle squadre partecipanti. Nel giorno di Pasquetta sul manto verde del principale impianto cittadino scenderanno in campo Milan, Torino, Inter, Atalanta e le novità assolute Chievo e Hellas Verona, tutte formazioni appartenenti alla Lega di serie A.

 

Lustro alla competizione

Un roster importante con squadre che sapranno dare ancora maggiore lustro alla giornata conclusiva, contribuendo ad assicurare ancora una volta l’ottima riuscita della più prestigiosa e apprezzata manifestazione di calcio giovanile dell’intero territorio cremasco.

 

Albo d’oro

2013: Inter. 2012: Inter. 2011: Atalanta. 2010: Inter. 2009: Atalanta. 2008: Milan.

566