10-01-2021 ore 20:52 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Vittoria di carattere per il Crema contro la Casatese. Nerobianchi primi in classifica

Il Crema vince 3 a 2 sul campo della Casatese e ritorna in vetta alla classifica del girone B della Serie D. Un ottimo risultato quello dei ragazzi di mister Dossena che sono riusciti a conquistare 3 punti difficilissimi contro un avversario ostico al termine di un match avvincente. “Sono molto soddisfatto - commenta il mister nerobianco - per la prova di maturità e agonismo dei ragazzi. Hanno dimostrato carattere, tenuta mentale e visione di gioco. Peccato per alcune situazioni in cui non siamo riusciti a gestire nel modo migliore il vantaggio pagando pesantemente gli errori commessi. Questo si rivela ancora una volta un gruppo di grande valore umano e calcistico. Oggi è stata molto dura. La Casatese è un’ottima squadra. Impossibile dire che non guardiamo con contentezza la classifica ma ci teniamo stretta la nostra umiltà pensando solo al lavoro impegnativo che ci aspetta e alla prossima partita”.

 

La partita

Il Crema scende in campo con il 4-3-3 caro al mister Andrea Dossena. La prima occasione è Bardelloni sulla sinistra che mette la palla nell’area avversaria, Mandelli serve Salami che spara alto davanti alla porta. All’11’ Gerevini salva il risultato in scivolata ma nel corner successivo la Casatese passa in vantaggio con Perego ben servito da Stefanoni. È 1 a 0 per i lecchesi. Al 35’ il Crema ottiene il pareggio con una palla filtrante di Bignami che Salami gestisce molto bene e mette in rete. È 1 a 1. Il risultato di sblocca subito nella ripresa quando al 7’ l’arbitro decreta il rigore per il Crema per fallo su Salami. Batte Ferrari, palo ma la palla entra. È 2 a 1 per i nerobianchi. Al 22’ il Crema perde la palla nel momento della ripartenza ed Isella si fa trovare pronto, riceve e segna con un rasoterra il gol del pareggio. È 2 a 2. Tante le occasioni per entrambe le squadre. Al 32’ corner di Mandelli che la piazza sul secondo palo dove c’è Mapelli che di testa la butta dentro. È 3 a 2 per il Crema. Al 44’ traversa palo dopo il corner dei padroni di casa.

 

 

CASATESE - CREMA 2 - 3

Reti: (11’ pt per Perego; 35’ pr Salami; 9’ st Ferrari; 22’ st Isella; 32’ st Mapelli)

USD CASATESE: Ferrara, Sordillo (17’ Crea), Frigerio F., Baldan (29’ Mandelli), Perego, Bello (17’ st Morganti), Sassella (1’ st Perez Moreno), Candido, Stefanoni (1’ st Sala), Isella, Pennari. A disp. Pirola, Morgani, Frigerio A., Gambazza, Perez, Mandelli, Crea, Morandi, Sala. All. Tricarico.

CREMA: Pennesi, Russo, Mapelli, Bignami, Gerevini, Forni, Poledri, Mandelli, Ferrari, Bardelloni, Salami (24’ st Campisi). A disp. Ziglioli, Stringa, Biglietti, Viviani, Ruscitto, Otabie, Campisi, Cocci, Lekane. All. Dossena.

Arbitro: Gauzolino. Assistenti: Ielardi, Pischedda.

Ammoniti: Bello.

768