Rotonda vittoria in trasferta del Videoton, i rossoblu travolgono 1-5 il Sangalli Brembate. Riagganciata la zona playoff
Il Videoton Crema rimette nel mirino la zona play off spazzando i diretti concorrenti del Sangalli Brembate di Sopra, formazione che veniva da tre successi consecutivi ed in grado, in questo torneo, di fermare Aurora e Pavia. La partita ha un avvio equilibrato con i cremaschi che provano subito a far capire le loro intenzioni ed i padroni di casa che rispondo colpo su colpo ma il risultato non si sblocca sino a metà frazione quando l'esperto Vanelli si affida alla sua specialità, il tiro da fuori.
Suona la Santabarbara
Il colpo del laterale cremasco fa male ai bergamaschi che dopo un timido tentativo di reazione spariscono dal campo. Notarbartolo, su schema da calcio di punizione, ne approfitta e affonda la corazzata di Mateus Rocha a una manciata di minuti dalla sirena dell'intervallo. L'inizio di ripresa vede i padroni di casa più spavaldi ma la fase d'attacco è troppo sbilanciata e il veterano Santabarbara non si lascia troppo pregare prima di leggere la situazione e andare a rete in contropiede per ben due volte in due minuti, in collaborazione prima con Giulivi e poi con De Freitas, blindando l'incontro.
De Freitas arrotondo
I bergamaschi, in balia dei rossoblu provano a questo punto a salvare almeno l'orgoglio davanti ai propri sostenitori ma ogni volta che Carminati e compagni mettono il naso oltre la metà campo arriva puntuale il castigo dei ragazzi di Valente e De Ieso. A metà ripresa ci pensa De Freitas ad arrotondare ulteriormente il risultato mentre solo un calo di tensione spalanca la porta ai padroni di casa per il gol della bandiera ad una manciata di minuti dal termine. Da segnalare, nei minuti finali, l'esordio del diciottenne juniores ombrianese Sergio Mucina il cui ‘X factor’ lo porta in pochi secondi a un passo dalla soddisfazione personale della rete che sfuma per un soffio.
Verso la vetta
Tra i giovanissimi si segnala anche la presenza del portiere peruviano Sifuentes, aggregato alla prima squadra a tempo di record dopo aver raggiunto i compagni della juniores regionale solo sette giorni prima. Dopo il periodo nero del mese di novembre il finale d'andata appare sicuramente iniziare sotto i migliori auspici per i cremaschi che ritrovano la quadra giusta per puntare alla vetta. Bergamo è otto punti ma Pavia, seconda forza del torneo, si vede ormai a occhio nudo con i suoi soli tre punti di vantaggio.
Sangalli Calcio a 5 - Videoton Crema 1-5
Reti: Vanelli, Notarbartolo, Santabarbara, De Freitas (2)
Risultati
Carioca-Bocconi Sport Team 1-2; Elle Esse 96-Renatese 3-5; Basiano-Boys Bellinzago 4-4; San Damiano-Bergamo 1-5; New Five San Donato-Laveno Mombello 7-2; San Biagio Monza-ACSI Aurora 7-3; Sangalli-Videoton Crema 1-5; Trezzano-Pavia 2-3.
Classifica
Bergamo 33 punti; Pavia 28; Bocconi Sport Team, New Five, Videoton Crema 25; San Damiano 24; Sangalli 23; San Biagio, Trezzano 19; ACSI Aurora 18; Boys Bellinzago 16; Carioca 14; Renatese 12; Laveno Mombello 8; Esse Elle 96 7; Futsal Basiano 5.
Risultati
ACSI Aurora-Carioca; Carioca-Sangalli; Bocconi Sport Team-Trezzano Soccer Five; Boys Bellinzago-Futsal San Damiano; Pavia-Futsal Basiano; Pol-isportiva Renatese-Laveno Mombello; San Biagio Monza-New Five San Donato; Videoton-Elle Esse 96.