09-11-2021 ore 12:33 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Pallacanestro Crema sconfitta a Desio. Il coach: “peggior prestazione stagionale”

A Desio arriva la quarta sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Crema. I rosanero hanno pagato un brutto primo tempo, nel quale non sono riusciti a carburare, pagando poi nei minuti finali lo sforzo per rimettersi in carreggiata. Pur privi del temuto Sirakov e con Ivanaj incappato in una brutta giornata al tiro, i brianzoli hanno trovato in Mazzoleni e Molteni due cecchini che hanno dato manforte al solito Leone. In casa cremasca il solo Esposito è andato in doppia cifra.

 

La partita

Si parte con Crema che sembra poter far partita pari, ma una schiacciata di Mazzoleni firma il +6. Dopo 10' il punteggio dice 20 a 15 per Desio. Crema prova a reagire ed a metà seconda frazione Luca Montanari manca la tripla del sorpasso, ma da qui in avanti gli ospiti hanno 5' di blackout offensivo e non trovano punti fino ai liberi di Fabio Montanari. Nel frattempo Desio arriva al vantaggio in doppia cifra chiudendo all'intervallo sul 34 a 24. I padroni di casa controllano al rientro sul parquet ed al 30' siamo 50 a 42. Crema prova il tutto per tutto nell'ultima frazione. Una tripla di Del Sorbo vale il -3, il match è finalmente equilibrato ed un centro di Luca Montanari vale il pareggio a quota 55, quando mancano 4' al termine. Come la settimana scorsa però Crema si blocca in vista del traguardo: il finale registra uno score di 9 a 1 per Desio che incassa i due punti, interrompendo la propria serie negativa.

Il coach: “peggior prestazione stagionale”
Arriva a quattro referti gialli invece quella di Crema, con coach Ghizzinardi ovviamente insoddisfatto: "non c'è molto da dire, abbiamo fatto la peggior prestazione stagionale. Poco importa che siamo arrivati a giocarcela ancora nel finale punto a punto. Primo tempo deludente, sembrava fossimo qua per caso. È una sconfitta dura da digerire per l'approccio. È un momento di difficoltà, serve una scossa soprattutto mentale per uscirne".

537