09-10-2019 ore 12:50 | Sport - Arti marziali
di Federico Feola

Vaiano Cremasco, il taekwondo riapre i battenti. Al via i nuovi corsi dai 5 ai 99 anni

Al via il nuovo anno del taekwondo vaianese, ormai arrivato alla sua quarta stagione, ancora affiliato alla Federazione italiana Taekwondo Fita, l’unica federazione che permette di partecipare ad un olimpiade e ai vari campionati italiani e mondiali. Stesso team tecnico di sempre, che ha portato la società cremasca ad ottenere ottimi risultati a livello interregionale e internazionale e che cercherà di replicare al meglio pure in questa nuova stagione.

Corsi per bambini ed adulti
Ritornano i corsi bambini dai 5 anni agli 11 dove i bambini imparano il taekwondo con il gioco ,la propedeutica e la motoria, aumentano le capacità motorie e mentali grazie al rispetto delle regole e alla scoperta delle varie tecniche base. Ritorna anche il corso più gettonato dalla nascita della società cremasca, il corso ragazzi e adulti aperto dai 12 anni ai 35. Qui l’atleta può relazionarsi col mondo del agonismo o decidere di seguire un percorso amatoriale, impara tecniche di offesa e difesa, ne conosce i rischi e di conseguenza si regola autostima e consapevolezza.

I master
Grande novità’, invece, di questa stagione è il corso master, aperto dai 36 anni ai 99, pensato dai maestri per i meno giovani che hanno bisogno di mantenersi in forma, con un buon esercizio fisico e mentale porteranno i più grandi alla scoperta di quest’antica arte marziale. Molti i genitori che si sono messi alla prova spinti dalla grande passione di alcuni dei loro figli. Per chi volesse maggiori informazioni ba sta telefonare al numero 328-3551673.

2636