09-10-2018 ore 19:22 | Sport - Motori
di Federico Feola

Campionato di Enduro, trionfo per il Sissi Racing. Tre titoli individuali e due per team

Domenica per il Sissi Racing team era la giornata più importante della stagione, per intenderci quella dove non si poteva sbagliare nulla. E così domenica a Carpineti, sulle colline fra le province di Parma e Reggio Emilia, i risultati finali non hanno lasciato spazio ad equivoci. Tre titoli italiani individuali vinti, e due titoli di team.

 

Bruschi, Aresi e Zilli campioni italiani

Nella classe 250 Nicolò Bruschi con la sua Ktm 250 2t , per lui è il quinto titolo italiano vinto, Federico Aresi con una Ktm 300, Enrico Zilli nella classe fino a 450, su una Ktm 350. Sono stati loro i grandi protagonisti di domenica. E con loro tutta l'organizzazione di un team che fra mille difficoltà ha sostenuto nel migliore dei modi i suoi piloti sia nel Campionato italiano Under23 - Senior che negli Assoluti d'Italia di Enduro. I tre piloti del team cremasco non hanno dato grande spazio agli avversari. Bruschi ha praticamente dominato la sua classe, Aresi ha concesso pochissimo al suo fortissimo avversario Gardiol, ed anche Zilli, che si presentava col vantaggio più esiguo, ha corso alla grande distanziando man mano il suo avversario Pampaloni. Così alla fine oltre alle vittorie di giornata per tutti e tre i piloti, sono arrivati anche i meritatissimi titoli nazionali.

 

Due titoli per Team

Ma la giornata trionfale so sono registrati anche ottimi risultati degli altri due piloti del team. Alberto Capoferri, sulla sua Ktm 125 ha ottenuto un grande secondo posto di giornata, lottando fino all’ultima prova speciale col fortissimo campione sardo Claudio Spanu, e conquistando il terzo posto in campionato. E terzo di giornata e terzo in campionato è arrivato anche Robert Malanchini, anche lui su Ktm 125, ma nella categoria Senior finendo a fine gara in ospedale per una forte contusione subita nel corso dell'ultima prova speciale in linea. A chiudere la stupenda giornata e la stagione è arrivata anche la doppietta nel campionato italiano per Team, con la vittoria sia fra gli Under 23 che fra i Senior. Un 2018 che porta così ben cinque titoli nazionali nel palmares del team Sissi Racing. Alla chiusura della stagione agonistica mancano solo le ultima tre gare del Campionato regionale, delle quali l’ultima si svolgerà proprio a Crema.

427