09-09-2023 ore 11:30 | Sport - Motori
di Federico Feola

Gt Open. L'Oregon Team di Cremosano in Austria per proseguire la scia di risultati positivi

Dopo un inizio di stagione complicato l’Oregon Team è riuscito a riscattarsi festeggiando le due vittorie messe a segno negli ultimi due round dell’Hungaroring e Paul Ricard, a cui si vanno ad aggiungere anche un terzo posto ottenuto a Budapest e le due pole conquistate in Francia. A distanza di oltre un mese dalla trasferta transalpina, la squadra di Cremosano è adesso pronta a tornare in pista per affrontare il quinto dei sette appuntamenti dell’International Gt Open in programma questo fine settimana sul circuito di Spielberg.

 

Il Red Bull Ring

Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul giungono in Austria con l’obiettivo di portare a casa altri punti, in vista della volata finale della stagione che si concluderà con le due successive tappe di Monza e Barcellona. Un obiettivo che alla luce di come sono andate le cose lo scorso anno potrebbe essere alla loro portata. Sebbene i 4,3 km del tracciato del Red Bull Ring sulla carta siano abbastanza favorevoli alle Lamborghini Huracán Gt3 Evo2 schierate dall’Oregon Team, di contro bisognerà fare i conti con i 15 kg in più dettati dal Balance of Performance, oltre che con l’handicap tempo da scontare proprio in virtù della vittoria ottenuta al Paul Ricard. Handicap time da cui sarà invece esente l’altro equipaggio formato da Daan Arrow e il cremasco Pietro Perolini, autori di una crescita costante e alla ricerca di quel podio che fino ad ora gli è mancato dopo avere ottenuto due migliori sesti piazzamenti di classe.

La gara
Saranno i due consueti turni di prove libere di un’ora ciascuno ad accendere i motori venerdì. La prima sessione di qualifica scatterà stamattina alle 9, seguita dalla prima gara di 70 minuti in programma alle 12.30. Domenica il secondo turno di qualifica prenderà il via alle 8.30. Gara 2, di 60 minuti, inizierà infine alle 13.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming sul canale YouTube del campionato ed in diretta Tv su Ms Channel, visibile sul canale 814 di Sky.

1705