09-09-2019 ore 13:00 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Il Crema non passa a Breno. I nerobianchi di mister Tacchinardi sconfitti per 2 reti a 1

Nel secondo incontro del girone D il Crema esce sconfitto dal campo del Breno dopo un primo tempo in cui è riuscito a imporre il comando del gioco e a chiudere in vantaggio. Ma il gol di Kouadio non ha scoraggiato i padroni di casa che, al rientro dall'intervallo, hanno avuto ragione della formazione nerobianca.

La partita
Crema subito aggressivo con Fall che vola sulla sinistra e mette in mezzo per Pagano che tira in porta. La palla esce di poco. Risponde al 15’ il Breno con Marku al quale si oppone Zanellato. Al 17’ Ferrari entra in area dopo un’azione veloce del Crema ma non riesce a concludere. Al 25’ Fall serve ottimamente Kouadio che arriva in corsa sul secondo palo, stacca di testa, e la butta dentro. Crema in vantaggio. Dopo la rete la manovra dei nerobianchi perde d’intensità. Arriva il fischio dell’arbitro che decreta la fine del primo tempo. All'inizio della ripresa, al 48°, il Breno pareggia con Tagliani. Il Crema accusa il colpo. Al 26’ una bella parata di Zanellato su un tiro fortissimo di Capitanio. Al 37’ Triglia manca il colpo di testa davanti alla porta del Crema per pochissimo. Al 43’ il raddoppio del Breno con Tanghetti. Il Crema rialza la testa e nel finale si procura una palla gol con Corioni che esce di pochi centimetri alla destra del palo di Serio. Il Breno si aggiudica il match per 2 a 1.

Difficoltà fisica
“Siamo partiti molto bene - spiega mister Tacchinardi - e poi c’è stato un calo dovuto a un momento di difficoltà fisica insieme al fatto che ci sono stati inserimenti nuovi. Bisogna crescere di condizione e dobbiamo essere più concreti nella fase finale. Ora dobbiamo solo metterci al lavoro, imparare dagli errori commessi e proseguire con la serietà che caratterizza questo gruppo. Il girone è tosto e ogni partita sarà combattuta al massimo. Non drammatizzo il risultato ma dobbiamo stare più attenti ed essere più cattivi”.

645