Inizio di settimana con due novità importanti in casa Volley Offanengo. Nonostante la conferma in panchina, avvenuta qualche giorno dopo la conclusione del campionato, la società, guidata dal presidente Pasquale Zaniboni, ha deciso di sollevare dall’incarico coach Roberto Marini, allenatore della serie B2: i motivi di tale scelta sono causati da divergenze tecniche, nate nell’ultimo periodo, riguardo la conduzione del mercato estivo.
Play off sfiorati
Arrivato ad Offanengo nel 2013 al posto di Davide Tomasini, Marini, ex tecnico di Juvolley Pralboino e Volley Cingia, ha portato la squadra ad una salvezza tranquilla; la scorsa stagione, invece, ha sfiorato i play off, concludendo il campionato, vinto dal Volley Cesena, al quarto posto, ad una manciata di punti dalle prime posizioni. La dirigenza sberina sta lavorando per cercare il sostituto. A questo punto Offanengo, confermando gli obiettvi per il futuro, potrebbe cambiare strategie della campagna acquisti.
Confermata Rancati
Da una partenza ad una conferma. Dopo Elina Fridrihsone e Gaia Raimondi, Giorgia Rancati proseguirà l’avventura in terra cremasca; diciannove anni il prossimo 19 giugno, l’opposta originaria di Grumello Cremonese sarà al terzo campionato consecutivo con la maglia offanenghese. Dopo aver messo i primi passi al San Bartolomeo, è passata in riva all’Adda alle giovanili della Libertas Piceleo. Pizzighettone è stato il trampolino di lancio verso il Crema Volley, dove si è distinta per tecnica e tenacia. Nell’estate del 2013, conclusa l’avventura in violarosa è arrivata la chiamata della neopromossa Offanengo
Ottimi presupposti
. “Sono molto contenta - spiega Rancati - della fiducia che la società ha nei miei confronti, dopo due anni di sacrifici ed impegno sono convinta di poter essere d’aiuto alla squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono convinta che possiamo migliorare il risultato della scorsa stagione, i presupposti sono ottimi”.
Collaborazione tecnica
Fresca del patentino allenatori, non farà parte solamente del roster della serie B2. Infatti collaborerà con le neoresponsabile Raimondi nella formazione Under 12. In questi giorni sono stati definiti i nomi dei tecnici del settore giovanile sberino: Vittoria Clerici entrerà a far parte dello staff del minivolley, Emanuele Verdelli guiderà l’Under 16, insieme a Diego Labrador ed, infine, la Prima Divisione, sarà allenata da Luca Vavassori, Ivan Arpini e Paolo Galante.
Roster
Abo Offanengo. Arrivi: nessuno. Partenze: Claudia Stringhi (s), Marina Cattaneo (c), Marica Coti Zelati (l), Giorgia Arcuri (a), Elena Formisano (o). Conferme: Gaia Raimondi (a), Elina Fridrihsone (s), Giorgia Rancati (o). Allenatore: ??.