Gli atleti della Nuova Virtus Crema hanno mostrato tutto il loro valore ottenendo splendindi risultati nella fase regionale dei Campionati italiani di società allieve disputatisi a Mariano Comense e nella riunione provinciale giovanile disputatasi a Cremona tra sabato 2 domenica 3 maggio. Dal comasco si segnala il quinto posto di Giada Vailati nel salto in lungo con 5,03 metri ed il ventiduesimo posto nei 100 metri con 13”17.
Sugli scudi Rachele Merisio
Doppio record personale per la velocista Giulia Falcone che si migliora sia nei 100 con 13”39 (precedente 13”80) che nei 200 con 28”09 (28”48); record anche per la pesista Sara Zuccotti con mt. 7,56 (7,22) mentre Chiara Lupo Timini chiude al diciannovesimo posto nel salto in alto con 1,40 metri. Nelle gare di Cremona spicca su tutti il riscontro cronometrico di Rachele Merisio nei mt. 300 piani cadette; l’atleta cremasca, al debutto in questa difficile specialità, ferma le lancette dei cronometri sul tempo di 44”08.
Titolo provinciale
La Virtus Crema ha ottenuto il titolo nei 50 piani Esordienti A grazie alla splendida prova di Letizia Moroni che ha coperto la distanza in 8”30 seguita al terzo posto da Marta Cattaneo con 8”50 ed al dodicesimo da Chiara Lambertini. Nel salto in alto, invece, è sfuggito il titolo di un soffio ad Elisabetta Righini e Francesco Monfrini secondi tra gli Esordienti A ed a Letizia Moroni e Marta Cattaneo. Nelle gare riservate al settore assoluto, nel salto in alto juniores si aggiudica la gara Giulia Ghidotti mentre Marcello Spinelli ha vinto nel lungo con 5.69 seguito da Alex Foolchand con 5,29.
Quarti posti
Sofia Benini si è dimostrata molto valida sia nel salto in lungo ragazze dove ha vinto con mt. 3,51 sia nei mt. 60 ostacoli dove è giunta al secondo posto con 11”24 seguita in entrambe le occasioni da Chiara Righini giunta quarta con 3,22 nel lungo e 12”86 negli ostacoli. Sempre tra le ragazze si ricorda il quarto posto di Claudia Ghisetti nel getto del peso con mt. 6,40, al debutto nella specialità, mentre tra i cadetti si aggiudicano la medaglia di bronzo Antonio Preci nei mt. 300 seguito al quarto posto da Sergio Falcone, Gaia Lambertini terza sempre nei mt 300 e Badr El Ghazi terza nei 2000 metri. Erano presenti anche Sara Mascheroni che chiude al decimo posto il lungo cadette, Davide Giossi dodicesimo e Giuseppe Carusillo sedicesimo entrambi nei 50 piani Esordienti A. Nel prossimo fine settimana si disputerà la prima giornata dei Campionati Provinciali, dove verranno assegnati i primi titoli provinciali della stagione.