09-04-2013 ore 15:46 | Sport - Golf
di Francesco Jacini

Golf Club Resort. Giovedì mattina scatta la prima edizione della Tacchinardi Cup, presenti numerosi ospiti dello sport e dello spettacolo

Giovedì mattina verso le ore 10 scatterà la prima edizione della Tacchinardi Cup, manifestazione di golf, organizzata e patrocinata da Alessio Tacchinardi, cremasco doc ed ex calciatore professionista, Juventus, Brescia, Villareal e Nazionale.

I campi da gioco
L'intero torneo si svolgerà interamente nella splendida cornice del campo principale del Golf Club Resort al podere di Ombrianello. L'ex giocatore, appesi gli scarpini al chiodo è diventato un appassionato di golf.

Un torneo speciale
“Ho voluto organizzare questo torneo – afferma Tacchinardi – principalmente per fare qualcosa per i ragazzi del Seme. Infatti il ricavato ha la finalità di aiutare questa associaizione in vari modi. Sarà una torneo speciale dove si incrocerà la passione per il calcio ed il golf, disciplina sportiva che in Italia sta aumentando il numero di praticanti. Sin dalla prima tappa saranno molte le iniziative legate al torneo come gadget come magliette ufficiali autografate dei campioni di Juve, Inter e Milan”.

Gli ospiti
“Un ringraziamento particolare – conclude – va a Cesare Fogliazza e Fabrizio Gargioni soci del Golf Club Resort per la cortesia nel mettere a disposizione i campi. Sono convinto che saranno giornate bellissime all’insegna del divertimento e della solidarietà. Inoltre durante tutte le tappe del circuito saranno presenti ospiti importanti del mondo dello spettacolo e dello sport come Cesare Prandelli, Valerio Staffelli e Gianluca Vialli. Sono convinto che questo torneo proseguirà negli anni e sarà sempre seguito da molte persone”.

Il regolamento
Il primo classificato riceverà tribuna vip per assistere agli incontri casalinghi di Juventus, Inter o Milan, il secondo la sacca personalizzata della propria squadra del cuore. . Durante l’ultima tappa è prevista una lotteria benefica che mette in palio tre magliette ufficiali delle principali formazioni italiane. Il regolamento Stableford, gara speciale a colpi, dove vengono assegnati dei punti al termine di ogni buca, seconda categoria di HCP.

Solidarietà
L’iscrizione del torneo è aperta a tutti. La prima tappa inizierà, come detto, giovedì 11 aprile e si dividerà in sei giornate, concludendosi il prossimo 6 giugno. Al termine di ogni giornata saranno premiati i primi classificati delle categorie Lord, Senior e Lady e distribuiti premi speciali. I punti accumulati nelle varie tappa comporranno la classifica generale, ed alla conclusione della manifestazione saranno premiate i migliori classificati del ranking. Il ricavato sarà devoluto all’associazione il Seme di Castelleone.
1139