09-03-2023 ore 13:19 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

La Parking Graf Crema espugna Brescia. Le ragazze di Piazza si impongono per 84 a 64

Autoritaria affermazione esterna per la Parking Graf Crema, che vince anche il derby di ritorno contro un Brixia apparentemente avviato verso la retrocessione diretta. Il 64-84 finale per le biancoblu dà l'idea della crescita della squadra di coach Piazza, che all'andata faticò molto ad avere la meglio su un team che, nonostante il mercato di riparazione, non hai mai trovato modo di risalire la china. I due perfetti quarti centrali di Caccialanza e compagne hanno portato ad un vantaggio di 20 punti che non è più stato ricucito, con la Parking Graf a gestire senza problemi l'ultimo periodo di gioco. Ben 5 le atlete in doppia cifra per la squadra del presidente Manclossi, che si issa ancora momentaneamente in zona playoff grazie alla nona vittoria stagionale; davvero un ruolino di marcia eccellente da Natale in poi, che ha portato Crema ad avere 4 punti di vantaggio sulla zona playout.

Crema prende il largo
Dopo un primo quarto con difese appannate e attacchi molto precisi, Crema prende il largo grazie a D'Alie e Nori, che firmano il primo strappo capitalizzando il grande lavoro di Kaba sotto le plance (doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi). Conte infila il + 14 e le ospiti sembrano già mollare la presa. Il terzo periodo sigilla poi il successo esterno, con D'Alie a fare la voce grossa e terminare con statistiche da urlo. Il finale non ha riservato sorprese, con Zanardi e Johnson a tentare il colpo di coda mentre Meresz e Dickey hanno chiuso la gara rimpinguando il proprio bottino.

 

 

RMB BRIXIA BASKET-PARKING GRAF CREMA 64-84

(22-24; 33-46; 50-70)

BTC: D'Alie 17, Melchiori 6, Nori 2, Conte 11, Kaba 17, Capoferri, Caccialanza 3, Occhiato, Rizzi 2, Dickey 14, Meresz 12. All. Piazza.

1025