09-02-2020 ore 18:56 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema. Le ragazze di Stibiel si impongono di misura sul Sanga Milano

La Parking Graf espugna con gran fatica la palestra Cambini di Milano, ottenendo la quattordicesima vittoria nelle ultime 15 uscite. Il derby con il Sanga Milano, sfuggente ad ogni pronostico come spesso capita in questo tipo di sfide, premia le ragazze di Giuliano Stibiel, che, con un finale thrilling, portano a casa i due punti con un 53-55 che fotografa alla perfezione l'equilibrio della gara. Partenza a razzo per le padrone di casa, che spingono fino al 19-11 grazie a Toffali, praticamente infallibile dal campo; Crema limita i danni, faticando più del dovuto in fase difensiva. Nel prosieguo Cerri e Zagni tengono botta sotto le plance e propiziano il rientro graduale delle biancoblu, suggellato dalla tripla di Melchiori per il sorpasso a quota 31 a metà gara.

 

Soffrire fino in fondo

Nella terza frazione le cremasche sembrano poter imprimere la propria legge alla partita, controllando successivamente le sfuriate di Carrara e Beretta, con il punteggio che segna 43-50 al 30', per merito di Melchiori e della tripla da vera leader di capitan Caccialanza. Nonostante il colpo subìto però la arancioni non si danno per vinte e spaventano in più di un'occasione il Basket Team. Zelnyte, acciaccata, non riesce a dare la consueta solidità alla difesa e le percentuali offensive calano vistosamente. Ancora Carrara e Toffali alimentano il sogno del colpaccio del quintetto di Pinotti fino al 53-55 del 38'. Nel finale però, Crema serra le maglie e non concede nessun punto alla avversarie, gioendo della tripla della possibile beffa di Toffali che si spegne sul ferro. Domenica prossima duro impegno casalingo contro Udine per Caccialanza e compagne, decise a tenersi ben stretto il secondo posto in graduatoria.


PONTE CASA D'ASTE SANGA-PARKING GRAF CREMA 53-55

(19-11; 30-31; 43-50)

BT Crema: Melchiori 16, Caccialanza 12, Scarsi 1, Cerri 7, Rizzi 8, Zagni 7, Capoferri, Iuliano, Parmesani ne, Zelnyte 4. All. Stibiel.

1042