09-01-2020 ore 10:20 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Serie C, Crema Rugby in testa alla classifica. Domenica in casa contro Sesto San Giovanni

Riprende, dopo la sosta natalizia, il campionato di serie C lombardo di rugby mentre sarà ancora a riposo tutto il settore giovanile. La formazione senior di mister Ravazzolo, classifica alla mano, si presenterà come prima forza del girone ai play off. Assegnato anche il secondo posto al Lambro, la lotta per il restante posto utile play off è ristretta alle altre due squadre cremonesi che si affronteranno proprio nel prossimo turno.

I prossimi incontri
Queste ultime tre partite però non sono da sottovalutare da parte del XV cremasco partito ad inizio stagione con l'obbiettivo di una pronta risalita nell'élite nazionale. Gli incontri saranno di difficoltà crescente con il primo facile di domenica prossima in casa contro il Sesto già strapazzato all'andata: unica incognita la ripresa dopo la lunga sosta. Il secondo, già più impegnativo, sarà contro Cremona squadra ostica ancora in corsa per un posto play off. Il terzo contro il Lambro, unica squadra ad avere battuto la formazione nero verde.

La preparazione
La formazione cremasca si è allenata bene in questo periodo natalizio grazie anche alle ottimali condizioni climatiche che hanno permesso il regolare svolgimento degli allenamenti che non si sono mai interrotti in questo periodo di vacanze. Questa la classifica: Crema 30, Lambro (-4) 23, Cremona (-4) 13, Casalmaggiore 11, Sesto San Giovanni 10, Treviglio 5.

2460