09-01-2019 ore 11:03 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Enercom, sabato appuntamento con il Winter bonus. Le cremasche affronteranno Gorle

Il campionato di pallavolo femminile di serie C riprenderà solo a febbraio ma il mese di gennaio sarà molto importante per decidere le sorti del massimo torneo regionale. Per due sabati consecutivi infatti si disputerà il Winter bonus che mette in palio quattro punti in classifica. Le squadre del girone D affronteranno, in due sfide, le pari classifica del girone C e ogni successo, indipendentemente dal punteggio, varrà due punti che andranno a sommarsi a quelli che le squadre già hanno.

Gorle nel mirino dell'Enercom
L’Enercom, seconda in classifica, incontrerà la Warmor Gorle che nel girone C ha chiuso alle spalle dell’imbattuta Cappu Volley. Partita d’andata sabato 12 gennaio alle 21 a Gorle, il ritorno il 19 gennaio alle 17 al PalaBertoni a Crema. “Da quello che ho visto – commenta coach Matteo Moschetti - si tratta di un sestetto forte ed equilibrato. Ha due attaccanti che sono il punto di riferimento ma l’intera squadra sa essere pericolosa e anche concentrata in seconda linea. E’ una squadra che mi ha fatto un’ottima impressione. Ci giochiamo una fetta del campionato e ne siamo consapevoli. Queste sfide possono riavvicinarci alla capolista Brembate o allontanarci dal primo posto. Ma è inutile fare calcoli, dobbiamo pensare prima di tutto a ottenere il massimo anche in questa occasione. Le somme si tirano solo alla fine”.

Il programma completo
Di seguito il programma con tutte le sfide del Winter Bonus che interessano le formazioni del girone D: Groupama Brembate-Emar Plast Cappu Volley, Warmor Volley Gorle-Enercom, Lazzate Volley-C.R. Transport Ripalta, Walcor Soresina-Inox Meccanica Rivalta, Lemen Volley-Idras Ef Torbole Casaglia, Afa De Giorgi Villanuova-Ledlumen Concorezzo, Beretta Gardonese-Seriana Volley Pirates, Laer New Volley Adda-Polisportiva Curno 2010, Siamovolley Valpala Evoca Group-Pallavolo Celadina, Lame Perrel Ponti Sull'isola-Promoball Sanitars, Ram Serramenti Picco Lecco-Vero Volley Publyteam Monza, Cistellum-Properzi Volley Lodi.

394