08-12-2018 ore 19:35 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Crema, al Voltini passa il Vigor Carpaneto. I ragazzi di Stankevicius sconfitti per 2 reti a 1

La squadra ospite, la Vigor Carpaneto, fa onore al suo nome e giocando con maggior vigore del Crema, fa sua la partita per 1-2. Al Crema non basta giocare discretamente a centrocampo se la difesa si espone troppo al contropiede avversario e l'attacco è sterile. Convinzione ed aggressività non sono le qualità migliori della squadra nerobianca, ed è difficile credere a mister Stankevicius secondo cui con il bel gioco prima o poi arriveranno anche i risultati; oppure il rischio è che si allunghino troppo i tempi del poi. Si temeva la mediocrità ed è arrivata: il Crema è a cinque punti sia dal playoff che dai playout.

La partita
Lunga la fase di studio iniziale se bisogna aspettare il 14° per il primo vero sussulto: Incatasciato si trova un po' casualmente fra i piedi la palla in area ma non ne approfitta. Due minuti dopo va invece in gol il Carpaneto: centro dalla sinistra, tiro di Rantier che colpisce il palo, la palla è ripresa da Rossi che batte Marenco. La reazione del Crema è in un bel tiro di Ferrari al 26° che lambisce il palo, e al 30° con Pagano che non approfitta del regalo di un difensore. Comunque sia al 44° una punizione ben calciata da Porcino rimette la gara sul pareggio. La ripresa inizia con Porcino galvanizzato dal gol e intenzionato a riprovarci: al 10° solo una parata spettacolare di Terzi gli nega il gol. Arriva invece il raddoppio del Carpaneto al 19° con Carrozza che finalizza al meglio un rapito contropiede: quello che si direbbe " un gol in carrozza". La reazione del Crema stavolta è sterile: due punizioni al 24° e al 37° non hanno esito.

Stankevicius sereno e fiducioso
Chi si aspetta nel dopo partita mister Stankevicius preoccupato e arrabbiato del risultato, non conosce l'uomo, sempre tranquillo, sereno e fiducioso. "Ho visto una grande crescita della squadra rispetto alle ultime partite; sono contento del gruppo anche se mi aspetto qualche nuovo rincalzo specie per l'attacco. Dite che la squadra dovrebbe essere più grintosa? Sono per l'agonismo ma non per la rissa". Il campionato riprende subito mercoledì 12 dicembre ed il Crema sarà a Voghera per affrontare la squadra locale dell'Oltrepovoghera.

473