08-11-2022 ore 20:11 | Sport - Tennis
di Federico Feola

Il Tennis Crema manca troppe occasioni. Contro la Canottieri Casale Monferrato finisce 3 a 3

A pochi giorni di distanza dal 3-3 casalingo contro il Tennis club Parioli, al Tennis club Crema la quarta giornata del campionato di Serie A1 è parsa un déjà-vu. Perché i padroni di casa hanno raccolto nuovamente un pareggio, contro la Società Canottieri Casale Monferrato, e anche stavolta hanno chiuso con parecchio rammarico. Basta guardare i risultati dei tre match persi: i lombardi hanno vinto il primo set e sono andati vicini al successo, ma il campo ha premiato in tutte le partite la formazione alessandrina, che ha raccolto il secondo punto stagionale.

 

Secondi in classifica

“Anche stavolta – spiega capitan Armando Zanotti – chiudiamo con parecchio rammarico. Arnaboldi ha perso un singolare che sembrava già vinto, e anche nel doppio abbiamo mancato tantissime chance. Mi spiace per Bresciani, che ha lottato di nuovo a lungo ma anche stavolta non è stato premiato”. Malgrado i rimpianti, il Tc Crema ha comunque consolidato il secondo posto in classifica, staccando di un punto il Tc Parioli sconfitto dalla capolista Tc Sinalunga. Proprio i romani saranno i prossimi avversari dei cremaschi, domenica 13 novembre nella capitale. “Ci attende una sfida molto complicata – chiude Zanotti –, sulla terra battuta all’aperto. Faremo il possibile per difendere il secondo posto, per poi giocarci il tutto per tutto contro il Tc Sinalunga domenica 22”.

 

 

Quarta giornata Girone 1

Tennis Club Crema-Società Canottieri Casale 3-3

Samuel Vincent Ruggeri (Cr)-Gregorio Biondolillo (Ca) 6-1 6-2, Alessio Demichelis (Ca)-Lorenzo Bresciani (Cr) 5-7 6-3 7-5, Facundo Juarez (Ca)-Andrea Arnaboldi (Cr) 2-6 6-4 6-3, Adrian Ungur (Cr)-Marco Bella (Ca) 6-2 7-6, Demichelis/Juarez (Ca)-Arnaboldi/Bresciani (Cr) 3-6 7-5 10/5, Golubev/Vincent Ruggeri (Cr)-Bella/Biondolillo (Ca) 6-4 6-7 10/6.

2628