08-11-2021 ore 11:30 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo. A Lecco finisce 3-0 per le padrone di casa dell'Acciaitubi Picco

Dopo le due convincenti e rotonde vittorie contro ATA e Volano, la Chromavis Abo Offanengo non ha brillato nel primo scontro diretto per l’alta classifica del proprio cammino, lasciando strada a una più concreta Acciaitubi Picco. Tre a zero il risultato a favore delle padrone di casa, con Porzio e compagne che non sono mai riuscite a far cambiare l’inerzia dell’incontro, che sorrideva alla compagine locale allenata da Gianfranco Milano. Nella metà campo cremasca, una ricezione in difficoltà non ha aiutato un attacco dalle polveri bagnate; discorso speculare per Lecco, trascinata dall’opposta Sonia Ratti (21 punti), mentre per Offanengo si è fatta ugualmente applaudire la giovane centrale Letizia Anello.

 

La delusione del coach

“Non siamo mai riusciti – commenta il tecnico Giorgio Bolzoni - a entrare in partita se non in alcuni momenti. Lecco ha spinto molto in battuta, noi siamo andati in difficoltà in ricezione che di solito funziona bene e la distribuzione si è complicata. Le nostre prestazioni individuali non sono state quelle che normalmente abbiamo. Il risultato è giusto: quando non giochi una partita così importante a un certo livello è normale pagare dazio. Peccato, in alcuni sembrava che le cose girassero in modo diverso ma alla fine il risultato è stato differente. Faremo tesoro di questo risultato, peccato perché non sempre abbiamo giocato questo match: non tanto a livello di atteggiamento, ma non ci siamo presi i rischi che dovevamo e contro squadre di questo livello non si può giocare con il freno a mano tirato”. La via del riscatto della Chromavis Abo passerà attraverso il match di sabato 13 novembre, alle 21, al PalaCoim di Offanengo contro il Green Up Bedizzole, ancora fermo a quota 0 punti.

 

La classifica

Cbl Costa Volpino, Don Colleoni 12, Warmor Gorle 11, Acciaitubi Picco Lecco 10, Chromavis Abo 7, Walliance ATA Trento 6, Enercom Fimi Crema 5, Rothoblaas Volano, Chorus Lemen Almenno, Busnago Volleyball Team 3, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 0.

 

 

ACCIAITUBI PICCO LECCO-CHROMAVIS ABO 3-0

(25-20, 25-17, 25-20)

ACCIAITUBI PICCO LECCO: Lancini A. 11, Marsengo 10, Ratti 21, Zingaro 14, Rettani 2, Rimoldi 1, Rocca (L) 1, Lanzarotti . N.e.: Bracchi, Vittani, Perego. All.: Milano.

CHROMAVIS ABO: Pinali 10, Cattaneo 2, Galletti 3, Fedrigo 8, Anello L. 8, Martinelli 7, Porzio (L), Bortolamedi 1, Iani. N.e.: Maggioni, Provana, Cicchitelli. All.: Bolzoni.

ARBITRI: Silvia Difrancesco ed Enrico Virgillito.

850