08-10-2013 ore 12:24 | Sport - Tennis
di Ramon Lombardi

Offanengo. Marco Pedrini conquista la Trony Crema Cup, sconfitto in finale Andrea Stoppini

Marco Pedrini del Tennis Club Sarnico ha bissato il successo alla Trony Crema Cup ‘Francesco Morandi’, iscrivendo così il proprio nome per la seconda volta nell’albo d’oro del torneo, organizzato dal Tennis Club Offanengo. Davanti ad oltre 100 di spettatori il tennista bresciano ha avuto la meglio sul trentino Andrea Stoppini (T.c. Rovereto) conquistando il premio di 1000 euro messo in palio dall’organizzazione.

La finale
Il primo set ha visto i due atleti a scambi molto veloci chiedendo il massimo sforzo delle proprie capacità tecniche e fisiche. Il 6-4 finale ha premiato la maggiore precisione del bresciano; nel set successivo si è viaggiato sul sottile filo dell’equilibrio sino al 2-2 dopodiché Stoppini ha ceduto di netto (6-2).

Le premiazioni
Al termine il presidente Giandomenico Bonizzi ha elogiato il lavoro di tutti i collaboratori per l’ ottima riuscita della manifestazione, in particolar modo che ringraziato gli sponsor , senza l’ausilio di cui il trofeo non avrebbe avuto una partecipazione così ampia da parte dei giocatori partecipanti, giocatori che ne hanno elevato il tasso tecnico. Le premiazioni sul campo sono state effettuate alla presenza dell’assessore dello sport Alessandro Capetti e dell'ex assessore regionale Gianni Rossoni.
639