08-08-2021 ore 19:32 | Sport - Podismo
di Federico Feola

La campionessa cubana Ana Fidelia Quirot testimonial della mezza maratona di Crema

Testimonial d'eccezione per la quindicesima edizione della mezza maratona di Crema, in programma il prossimo 15 novembre. Sarà la campionessa cubana Ana Fidelia Quirot, due volte iridata sui 400 metri e argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996. La cubana, che da qualche tempo vive nei pressi di Crema, non solo presenzierà alla giornata ma parteciperà alla gara.

 

La manifestazione

La delusione per il mancato svolgimento della gara dell'anno scorso, fermata come quasi tutte le altre dalla pandemia, è ormai alle spalle, l'organizzazione è proiettata verso la la gara dei 21,097 km, che come in passato sarà affiancata dalla Marian Ten, la prova sui 10 km aperta a tutti, ma com’era avvenuto anche nel 2019, la gara sui 10 km sarà anche agonistica, la 10 Km Città di Crema che aveva riscosso tanto successo. Come nelle edizioni precedenti la partenza e l'arrivo saranno in piazza Garibaldi. Ma tutta la città si metterà in bella mostra per l’occasione, per mostrare ai tanti corridori provenienti a ogni parte d’Italia le sue bellezze. Il tracciato della mezza si dipanerà fra il centro storico cremasco e i comuni limitrofi di Capergnanica, Passarera, Cascine San Carlo, Zappello e Bolzone per poi tornare verso Piazza Garibaldi.

 

Come partecipare

Le iscrizioni alle gare competitive sono già aperte al costo di 23 euro per la mezza maratona e 16 euro per la 10 km, ma bisogna provvedere entro il 12 ottobre, data oltre la quale sono previsti aumenti, ma solo per i concorrenti di sesso maschile. La gara si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari in vigore, evitando quindi ogni forma di assembramento ma consentendo a tutti i partecipanti, soprattutto a quelli provenienti più lontano, di scoprire la città. Per informazioni: Asd Bike & Run, [email protected].

1932