Organico rinnovato e ringiovanito per l’Abo Volley Offanengo. La formazione cremasca allenata da Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita, è pronta al terzo campionato nazionale di B2 consecutivo. Il raduno è fissato per mercoledì 26 agosto.
Giovani di qualità
“Sono molto contenta della scelta della società di puntare su ragazze interessanti e da un ottima prospettiva. Penso che come primo obbiettivo - spiega l'alzatrice Gaia Raimondi - ci sia quello di crescita, aspettiamoci, quindi, un Abo in salita, aldilà delle giovani anche il fatto che siamo una squadra rivoluzionata ci porta a lavorare il doppio per cercare fin da subito una buona amalgama. Sono anche un'allenatrice giovanile e l'idea che molte squadre ora puntano ad avere giovani in squadra non mi fa altro che piacere. Sono dell'idea di dare spazio e fiducia anche rischiando qualcosa, solamente così le possibilità di crescere aumentano”.
Girone C
Nel campionato 2015/16 Offanengo ritorna nel girone C, dove affronterà formazioni venete e per la prima volta trentine. “Sicuramente - prosegue la giocatrice cremasca ex Ornavasso, Pianengo e Crema Volley - visto anche il girone e il calendario, ci aspetta un girone tosto, oltre ai km anche con formazioni che nelle scorse stagioni hanno fatto bene; anche qui sarà una nuova esperienza”.
Crescita costante
In cabina di regia, Raimondi sarà affiancata da Giulia Malvicini. “Ho avuto modo di conoscerla negli ultimi allenamenti; è una ragazza semplice, determinata che sa quello che vuole con ancora molti margini di crescita. Non sono una che dà consigli, preferisco dimostrare sul campo, anche se con le compagne più giovani sono sempre disponibile. Non vedo una competizione con lei, anzi, potremo crescere insieme mettendoci a disposizione di Annalisa ed Eraldo e della squadra”.