08-06-2016 ore 16:44 | Sport - Ginnastica
di Federico Feola

Lignano Sabbiadoro, risultati di prestigio per il Club Majorettes Pandino nel Campionato italiano e Coppa Italia

Ottimi risultati per il Club Majorettes Pandino nella trasferta, durante il ponte della Festa della Repubblica, a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, per i Campionati Italiani Baton Twirling & Majorettes e Coppa Italia Nbta Italia, a conclusione dell’anno sportivo 2015/2016.

I risultati nel Campionato italiano
A coronamento di una splendida stagione sportiva, ricca di soddisfazioni sia a livello nazionale sia internazionale, la squadra ha ottenuto ottimi risultati da ogni componente sia a livello individuale, di duo e di teams. Di seguito i risultati nel Campionato italiano: Elisa Sacchi campionessa italiana nella categoria accessori solo – junior; Giada Colombo campionessa italiana e Laura Fassina terza nella categoria 1 bastone – cadetti; Chiara Sacchi e Laura Fassina campionesse italiane nel duo cadetti; Giada Colombo e Angelica Vailati campionesse italiane nel duo junior; Giada Colombo seconda nella dance cadetti; Francesca Bonometti quarta classificata nella xstrutting senior; seconda classificata la squadra nella competizione team twirling senior; Angelica Vailati quarta classificata nella categoria 1 bastone junior 1ª semifinale.

I risultati in Coppa Italia
Per quanto riguarda la Coppa Italia Giorgia Vincenzi si è classificata terza nella categoria 2 bastoni minor. Terzo posto, nella 2 bastoni cadetti, anche per Laura Fassina mentre si è classificata seconda Michela Donati nelle categorie dance cadetti e 1 bastone cadetti. Ottimo risultato per l'intera squadra nel team dance cadetti: Chiara Sacchi, Chiara Sorgente, Laura Fassina, Greta Manzoni e Michela Donati si sono classificate prime. Buoni piazzamenti per Giorgia Vincenzi, sesta nella categoria 1 bastone minor, Siria Uberti e Sofia Prudente seste nel duo cadetti 1ª semifinale, Noemi Manzoni sfesta nella categoria 1 bastone senior, Chiara Sorgente quarta classificata nella categoria 1 bastone cadetti 2ª semifinale.

La soddisfazione del club
“Siamo estremamente orgogliose di questa squadra - commentano le dirigenti del club - che ha saputo creare in palestra l’armonia e i giusti equilibri necessari per un serio lavoro fatto di allenamenti costanti e di sostegno reciproco. Tutta la nostra riconoscenza va allo staff tecnico composto dalle insegnanti Pinuccia Donati e Chiara Marazzi, con l’assistenza di Elena Marazzi e Cristina Viviani, senza la loro regia tutto questo non sarebbe possibile.” Riprendono ora gli impegni estivi con esibizioni, spettacoli e saggi per tutto il mese di giugno, poi per le atlete iridate inizierà la preparazione per la selezione della squadra Nazionale 2017.

2362