08-06-2015 ore 11:03 | Sport - Tennis
di Ramon Lombardi

Serie B. Al Tennis club Crema sfuma il sogno play off: Borgaro vince 4-2

Non ce l’ha fatta il Tennis Club Crema, nel campionato di serie B il sogno play off sul più bello. I ragazzi del capitano Nicola Remedi, nell’ultima giornata della regular season, sono stati sconfitti per 2-4 dalla capolista Tennis Club Borgaro Torinese. L’inizio del match ha sorriso ai cremaschi che sono passati in vantaggio grazie al giovane Filippo Mora, bravo ad imporsi su Matteo Marangoni con il punteggio di 6/1, 6/4.

 

Successo piemontese

Nel secondo singolare Alessandro Coppini, al termine di una maratona lunga quasi tre ore, si è dovuto arrendere ad Alessandro Giuliato (6/4, 6/1, 4/6). I restanti singolari si sono concluse con i successi dei piemontesi: nel primo Nicola Remedi è stato superato in tre set da Andrea Turco con il punteggio, 1/6, 6/3, 2/6 mentre l'ultimo incontro è terminato con il ritiro Davide Melchiorre contro Alessandro Colella, con il tennis cremasco in vantaggio 4-2 nel primo set.

 

Play out

Il doppio d’apertura ha riacceso le speranze cremasche Remedi e Mora hanno la meglio su Colella e Giuliato per 6/4, 6/4; nell’ultimo incontro Borgaro ha infranto i sogni di Coppini e Pagani, aggiudicandosi l’incontro per 4/6, 6/3, 2/6. Con questo risultato Crema ha concluso il girone al quarto posto e disputerà i play-out, domenica 14 giugno presso il centro di via del Fante.

 

D3 femminile a punteggio pieno

Le soddisfazioni, invece, sono arrivate dalla D4 che ha sconfitto i pari categoria del Tc Casalmaggiore, rimanendo in testa al girone 2, e dalla D2 femminile, formata da Marcella Cucca, Vittoria Fasoli, Giulia Nava e Aletta Lako, vittoria a Curno, restando a punteggio pieno in campionato. Semaforo rosso per la D4 capitanata da Luca Rizzi travolta 4-0 dallo Spazio Fitness Casalbuttano.