08-05-2024 ore 16:38 | Sport - Ippica
di Claudia Cerioli

‘Anche io campione’: momento di grande festa per il Cre con l’esibizione a cavallo dei ragazzi

Lo scorso fine settimana si è svolta, negli spazi del Cre, centro di riabilitazione equestre, la manifestazione Anche io campione. Come spiega il presidente Enzo Basso Ricci: “è l’evento che celebra la festa del nostro centro e dei nostri ragazzi. Attualmente aderiscono all’ippoterapia ottanta ragazzi per novanta terapie a settimana, grazie al lavoro di quattro fisioterapiste. Abbiamo a disposizione sei cavalli e oltre trenta volontari, colonna portante della struttura”. Anche io Campione dunque ha messo al centro i ragazzi con le loro unicità. “Quest’anno, si sono cimentati nel percorso col cavallo una cinquantina di utenti”.

 

Momento inclusivo

La manifestazione sportivo - educativa si è svolta al mattino, così come le premiazioni dei ragazzi. All’evento hanno partecipato anche il consigliere regionale Matteo Piloni e per il comune di Crema gli assessori Giorgio Cardile e Anastasie Musumary. Il presidente Basso Ricci ha tenuto a ringraziato gli sponsor, tra cui l’associazione popolare per il territorio, la copia, la Simecomm, la Bcc Caravaggio e Cremasco e la new Majestic. Nel pomeriggio si è svolta la tombolata. Era anche attivo un punto di ristoro. La manifestazione Anche io Campione è stata occasione per fare festa insieme agli operatori, agli utenti e alle loro famiglie.

 

Servizio di qualità

Il centro di riabilitazione equestre rimarrà aperto per tutta l’estate, tranne tra la metà di luglio e la metà di agosto. “Da un anno diamo assistenza e servizio di qualità a ottanta utenti. Numeri ingenti se pensiamo che ci sono ancora persone in lista d’attesa”. L’appello del presidente è alle imprese del territorio affinché possano sostenere le attività del Cre di Crema.

1579