


La Logiman Crema vince a Bergamo e coglie il nono posto in classifica. Sabato sarà quindi già tempo di play-in contro il Petrarca Padova, che nella regular season ha sconfitto i rosanero cremaschi in entrambe le occasioni, sempre però al termine di incontri combattuti punto a punto.
La gara
All'Italcementi nel primo tempo è andata in scena la classica partita di fine stagione, come dimostra il 28 a 27 del primo quarto, frutto soprattutto di difese non al massimo della concentrazione. Crema rinunciava agli acciaccati Wiltshire e Ballati, mentre i padroni di casa dovevano fare a meno del "metronomo" Simoncelli. Dopo il 46 pari del primo tempo la Logiman spingeva sull'acceleratore, arrivando a prendere fino a 11 punti di vantaggio. Il più classico del blackout offensivi, durato 3'30" a cavallo tra il terzo ed il quarto periodo costava però la rimonta avversaria, concretizzata dal canestro del 70 pari messo a segno dall'ex Genovese. Crema si riportava avanti ma falliva qualche libero sul disperato forcing finale per gli ospiti, dando allo stesso Genovese la palla del sorpasso. Tripla fallita e doppia realizzazione di Fazioli dalla lunetta per il 79-83 finale.
I play-in
Il Petrarca Padova, avversario nella sfida che garantirà alla formazione vincente la permanenza nella B di Eccellenza, è squadra estremamente coriacea su proprio parquet, inviolato dal 9 marzo. In compenso gli uomini di coach Volpato non vincono in trasferta dalla doppietta realizzata tra il 12 ed il 19 marzo a Lumezzane e Palermo. Gara 1 si svolgerà sabato 13 maggio alle ore 17 a Padova, con replica martedì 16 alle 21. La Logiman giocherà le proprie chances casalinghe venerdì 19 alle ore 21.