08-05-2021 ore 10:15 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Videoton Crema, i rossoblù in campo per i playoff. Alla Donati De Conti arriva il Leon

Il Videoton Crema è pronto per giocarsi la sfida di più alto livello della sua storia: il 1° turno playoff di Serie B contro il Leon. Un sogno per chi ha vissuto la società rossoblù sin dalla nascita sul campo dell'oratorio ombrianese. Una splendida realtà costruita negli anni e che non vuole smettere di sognare proprio ora. L'appuntamento è per oggi, alle ore 16, presso la palestra Donati De Conti di Ombriano, a Crema.

 

La carica del capitano

"Arriviamo al match con tanta serenità – spiega il capitano Lorenzo Porceddu - ma soprattutto con tanta voglia di giocare una partita così importante. Probabilmente non siamo nel nostro miglior momento di forma e stiamo cercando di recuperare alcuni infortuni, ma non vediamo l’ora di scendere in campo. Personalmente non nascondo di sentirmi bene: arrivo a questa partita nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Poter disputare match di questo calibro, con una posta in palio è to tipo è la parte più bella".

 

Il lavoro di squadra e dello staff

Per Porceddu si tratta dell'ottavo anno con la maglia del Vidi: una seconda pelle, cucita addosso. "Indossare la fascia del Videoton per me è solo motivo di orgoglio, cerco di trasmettere sempre la giusta mentalità per affrontare qualsiasi match. Abbiamo voglia di migliorare e di crescere, lavoriamo duro ogni settimana da diversi anni per questo: penso che siamo sulla strada giusta e non vogliamo accontentarci. Meritano una menzione lo staff tecnico e tutto lo staff del Videoton, partendo dall'allenatore Angelo De Ieso con l'aiuto di Antonio Fusari, passando per il preparatore atletico Francesco Serina e l'allenatore dei portieri Alessandro Sardi, per arrivare ai dirigenti e a tutto lo staff rossoblù che ci ha accompagnato fino a questo importante traguardo".

 

Gli avversari

Avversario del match sarà il Leon, che ha chiuso al 4° posto in campionato, proprio alle spalle del Videoton. “"Il Leon è una squadra quadrata – prosegue il capitano - con alcune individualità importanti. Il bilancio della regular season ha visto una vittoria a testa, ma i playoff sono una partita a sé, totalmente diversa. Ci affronteremo a viso aperto, cercheremo di sfruttare al massimo il fattore campo, anche se purtroppo ancora senza pubblico. Sentiamo comunque la vicinanza dei nostri sostenitori e daremo il massimo". Il match sarà visibile gratuitamente da tutti: diretta Facebook dalle ore 15.30 sulla pagina del Videoton 1990 Calcio a Cinque.

744