08-05-2019 ore 12:59 | Sport - Motori
di Federico Feola

Enduro, ottimi risultati per il Sissi Racing nelle Marche. Primo posto per quattro piloti

Il team cremasco Sissi Racing sfodera uno straordinario poker di successi nella terza prova del Campionato Italiano under 23-senior a Castelraimondo, nelle Marche. È stata una gara particolarmente dura, complice il maltempo e le prove speciali, soprattutto quella sul prato fettucciato, hanno messo un po' tutti in difficoltà. Ma la gara di domenica ha anche segnato un importante momento della stagione per il team cremasco che ha ottenuto ben quattro successi individuali altro a quello fra i team Under23. Ora il Sissi Racing vede ben tre dei suoi piloti in vetta alle classifiche del Campionato italiano.

I quattro successi
Un successo non certo facile da ottenere anche perché uno dei piloti di punta del team, Alberto Capoferri, ha corso con un legamento crociato rotto fin dalla prima gara a Cala Gonone. Ma questa volta Capoferri non ha lasciato spazio agli avversari ed ha portato la sua Ktm 125 Xcw alla vittoria che lo proietta, a due gare dal termine, in testa al campionato. Successo anche per il giovane Giovanni Bonazzi nella 250 4 tempi, dopo una grande battaglia durata praticamente tutta la gara con il leader del campionato Silvestro Silvi. Ma alla fine il pilota del team cremasco ha portato la sua Ktm 250 Exc F alla vittoria, guidando senza commettere errori ed ora è secondo in campionato. Dominio assoluto invece per Mirko Spandre nella classe 450 Junior, confermando una forma eccellente e confermandosi anche lui leader in campionato. La stessa cosa vale per Chicco Aresi, che con la sua Ktm 300 Tpi sembra proprio non avere rivali e oltre ad essere in testa alle classifica di classe con tre vittorie su tre gare è anche il miglior pilota assoluto in una virtuale classifica assoluta di campionato.

Gli altri risultati
Ma oltre ai quattro vincitori ci sono stati altri eccellenti risultati per i piloti del team. A partire da Robert Malanchini, ancora secondo nella 300 Senior e secondo in campionato. Nella stessa classe, terza posizione per Alessandro Esposto, anche lui su una Ktm 300 Tpi. Terzo Lemuel Pozzi nella 125 Junior mentre Francesco Servalli è giunto quinto in una sempre combattutissima 125 Cadetti. Il campionato riprenderà, fra circa un mese, il 9 giugno a Trevozzo, nel Piacentino.

1487