08-05-2014 ore 17:43 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie C. L’Alkim verso il sogno B2, il libero Francesca Zulberti: “sarà una vera finale, l’affronteremo con lo spirito giusto”

Ultima giornata di campionato per l’Alkim Banca Cremasca e un sogno chiamato B2 da raggiungere. Le biancorosse di Vittorio Verderio, seconde in classifica, lanciano il guanto di sfida alla capolista Auprema Volley per conquistare i tornei nazionali: serve un successo ad entrambi con qualsiasi risultato. Gara dai mille risvolti di giorni un passato futuro, il libero Francesca Zulberti è serena e pronta per la grande giornata.

 

“Azzereremo tutto”

“Ci siamo allenate bene – afferma - siamo pronte sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico e mentale. Dobbiamo vincere con qualsiasi tipo di risultato, così come dovrà fare l’Auprema. Azzereremo tutto, non pensando al passato ne tanto meno al futuro, dovremo giocare e basta, fare la nostra partita e pensare alla nostra metà campo. Non vediamo l’ora di giocarla questa partita con determinazione e con il sorriso”.

 

“Non dobbiamo sottovalutarle”

L’Auprema Volley avversario tosto e forte ma sconfitto all’andata per 3-0. “Sono una squadra temibile, giovano in casa, un collettivo molto unito con terminali offensivi d’esperienza come Daniela Gatti e Francesca Mantegazza. Oltre a loro non dobbiamo sottovalutare Nicole Monti, la giocatrice che nella gara d’andata è riuscita a metterci in difficoltà. A nostro favore viaggia il fatto che con le grandi del campionato abbiamo bene”.

 

“Sarà un derby”

Gara particolare per il baluardo della seconda linea, alla seconda stagione a Crema con la maglia della Golden Volley. “Da brianzola – conclude – per me è una gara particolare. Ho giocato in numerose squadre del territorio fra Milano e Monza e sono stata allenata anche da Angelo Robbiati, (il tecnico dell’Auprema, ndr). Questa gara oltre che essere la sfida finale della stagione. La sento come un derby, mia madre, colleghi, amici saranno presenti al palazzetto a sostenermi. Siamo pronte e convinte di vincere”. Un’ultima, sporca, maledetta vittoria potrebbe far entrare l’Alkim Banca Cremasca nella storia del volley locale.

 

Classifica

Girone C. Auprema Volley 65; Alkim Banca Cremasca 64; Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 59; Virtus Cermenate 52; Suprecyclon Gussago 49; Officine Manfredi Castelleone 42; Pallavolo Arcobaleno 41; Volley Devis Veman 38; Bottari Pomponesco 29; Psg Volley, Visette Volley 26; Focol Futura Legnano 24; Riso Scotti Villanterio 13; Bedizzole 0.

 

Sopra ed in alto Francesca Zulberti