08-04-2023 ore 20:05 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Pool salvezza. Pasqua di schiacciate per la Chromavis Eco Db: al PalaCoim arriva Sant'Elia

Sarà una Pasqua di schiacciate quella che attende la Chromavis Eco Db, impegnata domenica alle 15 al PalaCoim contro le frusinati dell'Assitec Sant'Elia nell'ultima giornata d'andata della pool salvezza di A2 femminile. Offanengo ha voglia di riscatto dopo il primo ko di questa seconda fase, arrivato domenica scorsa a Messina (3-1 per la Desi Shipping Akademia) dopo tre rotonde vittorie inaugurali per 3-0 contro Perugia, Marsala e Vicenza. Al di là del desiderio di rivalsa, per le neroverdi di Giorgio Bolzoni è importante tornare a muovere una classifica che soprattutto nell'ultima giornata ha visto mischiare le carte, con la linea di galleggiamento (quinto posto, ultimo per la salvezza) che si è alzata.

 

Gli avversari
L'Assitec Sant'Elia occupa il settimo posto della classifica della pool salvezza con 23 punti, a -5 dalla linea di galleggiamento e a sette lunghezze da Offanengo. In panchina, Nino Gagliardi ha ricevuto in corsa il testimone da Emiliano Giandomenico; domenica scorsa, le frusinati hanno centrato tre punti pesanti grazie al 3-0 casalingo contro l'Esperia Cremona. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Antonino Di Lorenzo e il secondo arbitro Ruggero Lorenzin.

 

La classifica

Tecnoteam Albese Volley Como 37, Orocash Lecco 33, D&A Esperia Cremona 31, Chromavis Eco Db 30, Anthea Vicenza Volley, Emilbronzo 2000 Montale 28, Assitec Sant'Elia 23, Desi Shipping Akademia Messina 20, Seap-Sigel Marsala 18, Club Italia 13, 3M Pallavolo Perugia 10.

1343