08-04-2021 ore 18:33 | Sport - Tennis
di Federico Feola

Tennis club Crema. Da domenica la Serie C femminile con un team sempre più giovane

Domenica 11 aprile, con la trasferta al Tennis Game di Bregnano, in provincia di Como, prende il via il campionato di Serie C femminile per il Tennis club Crema. Dopo aver puntato alla promozione in B già nelle passate stagioni, la formazione capitanata da Daniela Russino ci riprova quest’anno con un team ancora più giovane, ma che ha sempre in Lidia Mugelli e Giulia Finocchiaro i suoi principali punti di forza. Le due, rispettivamente classe 1997 e 2004 e fra le atlete di punta del settore “full time”, hanno già mostrato in passato di poter fare ottime cose e puntano a ripetersi insieme a due nuove compagne molto promettenti, come la 2.7 Margherita Trolese e la 2.8 Federica Santaniello, anche quest’ultima di base al Tennis club Crema.

 

Dare il massimo

“Abbiamo ringiovanito ulteriormente la squadra – spiega la Russino – e le ragazze formano un gruppo niente male. L’obiettivo è quello di dare il massimo per provare a fare più strada possibile. Accederà alla seconda fase solo la prima classificata del girone, quindi non sarà per niente semplice, ma siamo pronte a giocarcela con tutte le avversarie”. Nella formazione anche Marta Bettinelli, che però in questo momento si trova negli Stati Uniti per l’ultimo anno di college, più l’under 14 Thea Alessandra Tamirsi e le giovanissime under 12 Elisabetta Vismara, Bianca Maria Bissolotti e Sofia Zanotti.

 

Il campionato

Il team è inserito nel Girone 1, e fra gli otto in gara è uno dei meglio attrezzati. Domenica 18 aprile la prima sfida del team sulla terra di casa, contro il Tc Boschetto di Abbiategrasso, seguita da quelle del 2 maggio (Tennis Club Lombardo, Milano) e 30 maggio (Scuola Tennis Gigi Nembro, Bergamo). In trasferta, invece, anche i duelli con Milago Tennis Center (provincia di Milano, 25 aprile), Quanta Club Milano (9 maggio) e Club Tennis Ceriano (Monza e Brianza, 23 maggio). Ogni sfida prevede tre singolari e un doppio: la prima classificata di ogni girone accede al tabellone nazionale per la promozione in Serie B2, mentre le ultime due si giocano la salvezza ai play-out.

1470