08-03-2014 ore 17:01 | Sport - Basket
di Fabio Guerini

Pallacanestro Crema. I risultati delle giovanili, ottima vittoria dell’Under 13 sull’Excelsior Vaiano

Tre vittorie su quattro partite per le giovanili della Pallacanestro Crema nell'ultimo week end di campionato. L'Under 13 allenata da Melissa ‘Meli’ Denti, nonostante porti a referto sei ragazzi esordienti del mini basket, stravince contro Excelsior Vaiano per 88-36. Per Crema si segnalano i 22 punti di Dellera.

 

Vincono Under 14 e 17

Vince anche l'Under 14 di Matteo Premoli contro la Gilbertina di Soresina. I ragazzi cremaschi s'impongono sul proprio parquet per 84-60. Boschi è il migliore dei suoi con 27 punti. L'Under 17 di Alessandro Galli espugna il campo di Casalmaggiore per 41-63. I cremaschi, sotto nel punteggio dopo i primi due quarti, dilagano nella ripresa grazie ad un'ottima prestazione di squadra.

 

Under 21 sconfitta di misura

Torna subito il sorriso in casa Pallacanestro Crema che coglie un importante successo casalingo contro l'insidia Cerro Maggiore, presentatosi a Crema forte della vittoria appena ottenuta contro la capolista Milanotre Basiglio. I ragazzi di Sandel sono determinati a dimostrare che l'episodio del turno precedente é da considerarsi un vero e proprio incidente di percorso: la partenza é con il piglio giusto.

 

Verso i quartieri alti

Dopo un breve periodo di assestamento i cremaschi trovano le giuste soluzioni difensive che imbrigliano gli avversari; dall'altra parte del campo é la buona vena realizzativa di Dedda (21) ed Airini (16 con 4 triple) che consente di prendere il comando del gioco e di condurre in testa per tutto l'incontro. Vittoria pesantissima che lancia Crema verso i quartieri alti di classifica. Ora l'ultimo vero ostacolo verso la qualificazione alla fase regionale é rappresentato da Casalpusterlengo, prossimo avversario che sará affrontato dopo il turno di riposo.