08-03-2013 ore 22:37 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B1. La Reima affronterà la Revivre Milano degli ex Cerbo e Rigoni. Il libero Emanuele Verdelli: “dobbiamo giocare con il cuore”

Dopo lo scontro diretto vinto contro i Diavoli Rosa Brugherio, ha permesso alla Reima di raggiungere la quart’ultima posizione. Nell’ambiente blues c’è la consapevolezza di potersi giocare la battaglia per la salvezza fino all’ultimo e contro chiunque. Dopo un girone di andata da dimenticare, i ragazzi hanno saputo mettere in cascina punti preziosi e risalire alcune posizioni in classifica, raggiungendo la quart’ultima posizione, infilando un serie di quattro successi nelle ultime sei gare.

Il grande pubblico
Domenica pomeriggio, di fronte ad un pubblico eccezionale per la categoria e con il grande e caloroso tifo dei Wild Kaos, la squadra ha abbracciato la ‘dea alata’ con calore e forza. E’ stato il successo di tutta la Reima (squadra, dello staff e del pubblico che non ha mai smesso di incoraggiare i propri beneamini) nelle difficoltà del secondo parziale, l’ago della bilancia stava passando a favore dei milanesi. Il rientro in campo di Aaron Bonizzoni ha dato la possibilità a mister Gazzotti di avere una freccia in più nel proprio arco. Nella fase finale del secondo set è risultato fondamentale: due difese sugli attacchi avversari hanno consentito di contrattaccare, di rimontare e chiudere l’incontro.

I due ex
Domani sera andrà in scena la sesta giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di B1. Al centro federale ‘Pavesi’ la Reima farà visita al Revivre Milano, formazione terza in classifica ed in piena corsa per un posto playoff, dove giocano gli ex Andrea Cerbo e Giacomo Rigoni, e Giacomo Rigoni, arrivato a gennaio a sostituire Daniele Rossi, svincolato dopo il trasferimento in Turchia della moglie, l’ex Icos, Tereza Matuszkova. La sfida d’andata finì 3-0 per i meneghini mentre la Reima toccarono il punto più basso dal punto di vista del gioco, perdendo malamente in poco meno di un’ora; la sensazione di riuscire a vendicare l’onta del PalaBertoni si è percepito per tutta la settimana.



“Siamo carichi”
A presentare l’incontro del centro federale, il libero Emanuele Verdelli: “Siamo pronti per la gara contro Milano. Siamo carichi e consapevoli dell’importanza della gara. Il successo contro Brugherio ci ha permesso di arrivare al quart’ultimo posto ma domani dobbiamo provare a fare punti e muovere la classifica. Questo campionato è molto equilibrato. Sicuramente il nostro valore non rispecchia la posizione in classifica ma purtroppo dovremo lottare sino alla fine per conquistare la salvezza. Se daremo continuità ai risultati l’obiettivo è raggiungibile”.

I direttori di gara
L’incontro fra i blues di Marco Gazzotti ed i meneghini di Marco Maranesi inizierà alle 19.30, arbitreranno i signori Gabriele Alessandro e Davide Locci.

Classifica
Cantù 44; Bergamo 35; Genova, Milano 34; Cagliari 31; Mondovì 30; Olbia 27; Sant’Antioco, Brescia 25; Asti 24; Reima 19; Iglesias 18; Diavoli Rosa Brugherio 17; Cisano Bergamasco 15.

Prossimo turno
Serie B1, girone A: Diavoli Rosa Brugherio-Cantù; Asti-Cagliari; Sant’Antioco-Brescia; Mondovì-Bergamo; Genova-Olbia; Cisano Bergamasco-Iglesias.