08-02-2020 ore 19:30 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, domenica la sfida con il San Donà per difendere la vetta della classifica

Domenica inizia il girone di ritorno. La Chromavis Abo affronterà al PalaCoim, inizio alle 18, le giovani dell’Imoco San Donà, il tutto in un turno dove spicca lo scontro tra Gtn Udine e Cercasì Volano, appaiate al secondo posto e a -2 dalle cremasche. La formazione di Dino Guadalupi si presenta all’appuntamento con un ruolino di marcia impressionante, come testimoniano le ultime otto vittorie senza perdere set.
 

Incontro insidioso
Le neroverdi cremasche non sottovaluteranno l’avversario, non solo perché non fa parte del dna di una squadra cresciuta a 360 gradi nel corso dei mesi, ma anche perché all’andata proprio l’Imoco regalò un dispiacere sportivo all’esordio stagionale, imponendosi 3-1 a San Donà nella prima giornata. Nella sosta a cavallo tra girone di andata e quello di ritorno, la Chromavis Abo ha disputato due allenamenti congiunti, entrambi al PalaCoim e vinti contro le pari categoria della Conad Alsenese (4-0) e contro l’Enercom Fimi di B2 (3-1).

Le avversarie
La formazione dell’Imoco Volley San Donà è allenata da Stefano Gregoris, al terzo anno nel sodalizio dopo aver guidato per un biennio l’under 16, mentre in precedenza ha maturato una prestigiosa esperienza alla Foppapedretti Bergamo tra under 16 e B1, allenando per due stagioni l’attuale schiacciatrice della Chromavis Abo Alessandra Guasti. Il roster stagionale è composto interamente da atlete nate tra il 2002 e il 2004; tra le “stelline”, spicca la schiacciatrice Emma Cagnin (2002), che ha partecipato a tutte le selezioni azzurre precedenti al Mondiale Under 18 con l’Italia di Mencarelli poi medaglia d’argento. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Riccardo Faia e il secondo arbitro Nikitin Mykyta Gentile.

La classifica
Chromavis Abo 31, Gtn Volleybas Udine, Cercasì Volano 29, Duetti Giorgione 27, Pav Udine 25, Imoco San Donà 22, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Vivigas Arena 21, Nardi Volta Mantovana, Eurogroup Altafratte 20, Anthea Vicenza 15, Argentario Progetto Vollei 10, Walliance Ata Trento 3, Ezzelina Carinatese 0.

1517