08-02-2019 ore 19:28 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, sabato la trasferta a Torino con il Parella. Barbieri, "avversaria in salute"

Domani, sabato 9 febbraio, alle ore 21 la Chromavis Abo sarà ospite del Parella Torino nella seconda giornata di ritorno del girone A. La formazione di Leo Barbieri, quinta in classifica a quota 28 punti, affronta la compagine piemontese in lotta per la salvezza pur avendo un buon margine sulla zona rossa. Offanengo arriverà nel capoluogo piemontese con il morale alto, frutto di sei vittorie consecutive, che hanno regalato diciotto punti e un solo set perso. L’ultima in ordine di tempo è arrivata domenica scorsa al PalaCoim grazie al 3-0 casalingo contro l’Arredo Frigo Makhymo. Così, Porzio e compagne proveranno a dare ulteriore linfa al filotto, mettendo nel mirino non solo la settima perla consecutiva.

Trasferta da non sottovalutare
Come spiega coach Barbieri, “affronteremo un avversario che ha vinto domenica scorsa contro Garlasco e che ha conquistato punti sui campi di Lurano e Lecco, quindi è una formazione in salute. Parella ha fisicità, con centrali molto forti a muro e servirà molta pazienza: non bisognerà avere fretta, ma lavorare bene ed è quello che stiamo facendo in allenamento. Inoltre, servirà precisione nei colpi di attacco, non avendo timore di allungare le azioni. Infine, bisognerà tener d’occhio anche il loro attacco, perché è una squadra con qualità fisiche e tecniche nei fondamentali di prima linea”.

Le avversarie
Dopo la salvezza dello scorso anno, il Parella Torino affronta nuovamente la B1, cercando di mantenere la categoria. In panchina c’è Stefano Di Martino, con a sua disposizione un organico giovane che attualmente non sta sfigurando nella terza serie nazionale. In classifica, le torinesi occupano il decimo posto con 13 punti, a +6 dalla zona retrocessione. Domenica scorsa il Parella ha espugnato al tie break il campo pavese di Garlasco iniziando bene il girone di ritorno, mentre nel finale d’andata spicca il punto d’oro conquistato sul campo del Lecco secondo in classifica. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Davide Di Dio Perna e il secondo arbitro Angela Di Bari.

La classifica
Futura Volley Giovani Busto 40, Acciaitubi Picco Lecco 35, Florens Re Marcello 34, Don Colleoni 32, Chromavis Abo 28, Tecnoteam Albese, Csv-Ra.Ma. Ostiano 23, Lilliput Settimo Torinese 22, Arredo Frigo Makhymo 19, Parella Torino 13, Volley 2001 Garlasco 8, Capo d’Orso Palau 7, Pneumax Lurano 6, Scuola del Volley Varese 4.

438