08-02-2014 ore 22:38 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Lega Pro. Pergolettese riprendi la corsa salvezza, contro il Delta Porto Tolle servono i tre punti. Christian Zanola chiama a raccolta il pubblico: “i tifosi la nostra arma”

Il 17 è, per antonomasia, il numero della sfortuna. Mister Salvatore Giunta al diciassettesimo gettone come allenatore della Pergolettese vuole rompere questa tradizione, non per sfidare chissà quali cabale, ma per ritornare a vincere e riprendere vele spiegate la rotta della salvezza, provando ad evitare i pericolosi gorghi play off. Avversaria di domani sarà la formazione veneta del Delta Porto Tolle, superata all’andata per 2-1, ma da allora profondamente rinnovata, che accusa un ritardo di un punto rispetto ai gialloblu.

 

I probabili undici

Le ultime sedute di allenamento sono state utili al tecnico per allestire l’undici che domani scenderà in campo allo stadio ‘Voltini’, optando per il 3-5-2. Nessun squalificato ma saranno assenti Bertazzoli e Marinoni infortunati, Ferri che risente ancora di un dolore muscolare, la formazioni potrebbe essere questa: confermato Grandi in porta, linea di difesa potrebbe essere composta da Davini, Scietti e Giovannini; esterni alti Iovine e Rizzi; a centrocampo Cerniglia, Zanola e Tacchinardi mentre in avanti Bardelloni e Tiboni.

 

“Il pubblico l’arma in più”

“Sarà una frase fatta – afferma Christian ‘re leone’ Zanola – ma questa partita sarà una battaglia. Dobbiamo ritornare a vincere, lasciando stare il gioco, e muovere la classifica che con il passare delle giornate è sempre diventata più difficile, soprattutto perché contro di loro sarà uno scontro diretto. Spero che i tifosi ed il pubblico che ci sono sempre stati vicini vengano a sostenerci in questa partita che potrebbe valere una stagione. Il loro sostegno sarà l’arma in più”.

 

Promozione biglietti

La società ha proposto sconti speciali per i vari settori dello stadio per chi acquista biglietti nei vari settori dello stadio, sul sito ufficiale si possono trovare le informazioni necessarie. Ritornare a vincere l’unica ricetta possibile per il malato Pergo. Nelle ultime dodici gare la Pergolettese ne ha vinta una sola, in caso di risultato negativo la panchina di Giunta potrebbe essere messa in discussione dalla dirigenza.

 

Arbitro e differita tv

Dirigerà l’incontro il signor Ros della sezione di Pordenone, coadiuvato da Raspollini di Livorno e Donvito di Monza. L’incontro sarà trasmesso in differita alle 21.30 su Cremona 1 (canale 211).

 

Programma

Seconda Divisione Lega Pro, girone A. Spal-Alessandria; Real Vicenza-Cuneo; Pergolettese-Delta Porto Tolle; Vecomp Verona-Forlì; Bassano Virtus-Mantova; Bra-Monza; Torres-Renate; Bellaria Igea Marina-Rimini; Castiglione-Santarcangelo.

 

La classifica
Seconda Divisione Lega Pro, girone A. Bassano Virtus 42; Santarcangelo 41; Alessandria 36; Real Vicenza, Renate 35; Vecomp Verona 34; Spal 33; Mantova, Monza 32; Rimini* 30; Forlì 29; Pergolettese 28; Delta Porto Tolle 27; Torres 26; Cuneo 27; Castiglione 20; Bellaria Igea Marina* 12; Bra 8. Rimini e Bellaria Igea Marina penalizzate di 1 punto.

 

Prossimo turno

Seconda Divisione Lega Pro, girone A. Rimini-Alessandria; Monza-Bellaria Igea Marina; Forlì-Castiglione; Delta Porto Tolle-Cuneo; Mantova-Pergolettese; Renate-Real Vicenza; Bra-Spal; Santarcangelo-Torres; Bassano Virtus-Vecomp Verona.