di Alessandro Bianchessi Barbieri
Crema Rugby. Il programma del prossimo week end: domenica mattina in campo solo l’Under 16 di mister Chiesa
Dopo un fine settimana ricco di impegni per il Rugby Crema il prossimo vedrà impegnata solo l’Under 16 di mister Chiesa che sul terreno amico del Pesadori alle 11 affronterà il Martesana. Nel frattempo si riportano gli ultimi risultati del settore giovanile.
Cenni di ripresa
Qualche cenno di ripresa per l'Under 12 dopo la non esaltante prestazione dell'ultimo turno. Decisamente sotto organico, la formazione cremasca è scesa in campo un po' più determinata ed ha dato dimostrazione di crescita ma nonostante gli sforzi profusi non vi è stato nulla da fare nei confronti delle forti e ben organizzate formazioni avversarie dei padroni di casa di Viadana, dell'Asr Milano, del Colorno e dell'Amatori Milano dimostratesi superiori più nell'organico e nella fisicità che nella tecnica. Speriamo di recuperare organico e morale per il prossimo appuntamento casalingo del 15 dicembre.
Grande rimonta
Sembrava una giornata da dimenticare e con il primo freddo subito sono arrivate le prime forme virali che hanno colpito alcuni giocatori, così da decimare la già non foltissima rosa a disposizione di mister Tommaseo. Ma veniamo alla partita tra Crema e Valle Camonica dove gli ospiti sappiamo essere squadra molto dotata fisicamente che però non ha intimorito i neroverdi che hanno placcato per tutta la gara. Dopo aver subito una meta nei minuti iniziali della partita la formazione cremasca ha reagito alla grande cambiato marcia realizzando ben quattro mete consecutive chiudendo il primo tempo in vantaggio.
La ripresa
Nel secondo tempo però stanchezza, rosa ridotta e la fisicità degli avversari aveva la meglio nonostante una meta cremasca in apertura di tempo i bresciani prendevano in mano il gioco ribaltando il risultato aggiudicandosi la partita per 34-43. Nel complesso e stata un ottima partita:adesso inizia la lunga pausa natalizia ma però non smetteranno gli allenamenti e l'attività rugbystica per arrivare pronti alla ripresa del campionato. Formazione: Campanella, Cerioli, Fortini, Avogadri, Dimartino, Grossi, Caravaggio, Tironi, Locatelli, Schiavone, Figuretti, Franceschini, Guerini Rocco ed il debuttante, Brajovc.
Nulla da fare
Risultato che lascia poco adito a commenti il 31-0 in favore degli ospiti. Troppo forte si è dimostrato quest'oggi l'Ospitaletto per la formazione cremasca che però non deve rimproverarsi nulla e che ha giocato la sua partita. Ma la maggiore fisicità ed esperienza della squadra bresciana ha fatto la differenza. Formazione: Bleve, Cremonesi, Tomasotti, Piacentini, Binetti, Donida, Calzavacca, Franceschini, Cassaghi, Silvani, Signorini, Pirotta, Viganò, Alongi, D'Elia, Del Missier, D'Arrigo.