07-11-2021 ore 19:15 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Non si arresta la corsa della Parking Graf Crema. Carugate sconfitta per 85 a 50

Un altro dominio incontrastato per la Parking Graf Crema, che conduce per 40 minuti anche il primo derby regionale della stagione al cospetto di un Carugate che non ha potuto nulla di fronte alla potenza di fuoco di Caccialanza e compagne. Altri 85 punti che fanno di Crema la squadra più prolifica di tutta la A2 con largo vantaggio su tutte le altre avversarie. Come spesso accaduto in questo spezzone di campionato, già alla fine del primo periodo (26-7), lo scarto e la superiorità mostrata su entrambi i lati del campo, non hanno dato scampo alle milanesi, sempre in affanno ad affrontare un attacco perfettamente bilanciato e una difesa che concede solo le briciole alla malcapitata di turno.

 

Una squadra equilibrata sempre al comando

Unica nota davvero stonata gli infortuni a D'Alie, già ferma in settimana, e Leonardi, fino all'uscita dal campo sicuramente la migliore delle sue e le cui condizioni verranno valutate in settimana. Senza appello anche il parziale del secondo quarto, con Crema a volare fino al doppiaggio di Carugate sulla sirena dell'intervallo lungo (46-23). Nella ripresa le ragazze di coach Diamanti continuano nell'opera di distruzione di Canova e socie, con il divario che arriva a 37 lunghezze già al 30'. Nel frangente impressionante lo strapotere del reparto lunghe biancoblu, con Vente (15 rimbalzi), Nori e Pappalardo tutte in doppia cifra. Decisivo poi l'apporto difensivo di tutta la squadra, che ha tenuto lo spauracchio Tulonen a soli 13 punti con 5/12 dal campo. Ben 5 la giocatrici sopra i 10 punti, per una Parking Graf che non ha ancora realmente conosciuto fatica nei primi due mesi di stagione; in attesa di test più probanti, quindi, continua la corsa al vertice di una squadra, al momento, a dir poco devastante.

 

 

PARKING GRAF CREMA-CARUGATE 85-50

(26-7; 46-23; 75-38)

BTC: D'Alie 2, Melchiori 15, Nori 16, Leonardi 12, Pappalardo 11, Conte 6, Capoferri 4, Guerrini, Caccialanza 2, Parmesani, Rizzi 3, Vente 14. All. Diamanti.

822