07-11-2018 ore 19:58 | Sport - Atletica
di Silvia Panzetti

Nuova Virtus Crema. A Cremona conquistati cinque titoli provinciali nella corsa su strada

Nei giorni scorsi, a Cremona, si è disputato il trofeo Tutto di corsa, campionato provinciale di corsa su strada riservato alle categorie giovanili. Nonostante le pessime condizioni meteo, numerosi atleti della nostra provincia hanno preso parte all'evento e tra loro anche un folto gruppo di atleti della Nuova Virtus Crema.

 

Cinque titoli provinciali

La tenacia degli atleti cremaschi è stata premiata da un bottino di ben cinque titoli provinciali, risultato insperato alla vigilia. I primi a prendere il via, sotto un vero e proprio diluvio, sono stati gli atleti delle categorie allievi e cadetti, impegnati in un circuito di 2.600 metri. Le prime a tagliare il traguardo sono state Alice Canclini ed Alice Branchesi che si sono aggiudicate il titolo rispettivamente nella categoria cadette ed allieve. Nella categoria ragazzi 1300 metri, il titolo è stato vinto da Davide Giossi al temine di una splendida volata con il compagno di squadra Carlos Vailati che ha ceduto solo negli ultimi metri, seguiti al 4° posto da Francesco Monfrini ed al 6° da Martin Branchesi, mentre tra le ragazze Matilde Pozzoli ha concluso al 4° posto.

 

Ottimi risultati anche tra gli esordienti

Gli esordienti si sono dati battaglia su un percorso più breve, gli 800 metri, ma ugualmente molto impegnativo visto anche il meteo. Vincitore del titolo di campione provinciale esordienti C è stato il virtussino Fabio Bonetti, mentre tra gli esordienti A medaglia d'argento di Leone Pozzoli, seguito al 5° posto da Filippo Marinoni, al 7° da Alberto Bonetti ed al 9° da Giorgio Demeo. In campo femminile vittoria e titolo per Irene Canclini tra le esordienti B e quarto posto per Sofia Branchesi tra le esordienti A.

955