07-10-2018 ore 20:31 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D, al Voltini il Crema vince e convince. Sconfitta la neo promossa Classe per 2-0

La partita fra Crema e Classe rispetta le previsioni e i nerobianchi vincono con il punteggio classico di 2 a 0. Dopo un primo tempo un po' contratto e senza molte occasioni da gol, l'equilibrio si spezza subito all'inizio del secondo tempo a vantaggio della squadra di casa e poi è ordinaria amministrazione. I tre punti conquistati mettono il Crema nel folto gruppo delle squadre - ben sei - che contano 7 punti in classifica.

Primo tempo senza gol
Le due squadre si affrontano a viso aperto senza creare particolari pericoli ai due portieri. Nel momento in cui il Crema pare aumentare la pressione sull'avversario, sono i biancorossi del Classe al 27° ad avere un paio di occasioni, dapprima con due tocchi di testa in area avversaria con la palla che finisce fra le braccia di Marenco; e poi al 30° con un tiro di Ricci non irresistibile che Marenco para a terra. La risposta del Crema è in un tiro al 35° di Ogliari dal limite e al 45° in una azione insistita all'attacco culminata con un tiro di Porcino abbondantemente a lato.

Crema in gol ad inizio ripresa
La partita si sblocca al 2° minuto con un bel gol di testa di Ferrari ben servito da un centro intelligente di Pagano. La reazione del Classe è in una punizione di Felli all' 8° che sorvola di poco la traversa. Al 14° bel colpo di testa di poco a lato di Giosu - all'esordio - su corner di Radrezza. Subito dopo sono gli ospiti ad avere una facile occasione al 15° con Ballardini che pero' spreca a lato . Al 16° il Crema perviene al raddoppio grazie ad una autorete di Sedioli su incursione di Pagano con Ferrari in agguato. Poi è ordinaria amministrazione. Sul fischio finale una girata in area di Marrazzo va di poco alta.

Ampiezza e profondità di gioco del Crema
"La squadra è stata un po' contratta nei primi dieci minuti – commenta a fine partita mister Bressan - poi con la forza degli esterni e l'ampiezza e profondità del gioco abbiamo dimostrato di essere una squadra matura che sa aspettare il momento giusto per vincere. Quanto ai singoli, positivo l'esordio di Giosu, molto bello il gol di Ferrari, un giocatore che non si discute, e Radrezza che ha saputo ben districarsi nonostante la doppia marcatura che ora gli avversari gli riservano. Il campionato per ora si presenta molto equilibrato e noi dovremo dimostrare di saper rimanere agganciati alla parte alta della classifica".

465