07-09-2020 ore 10:52 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby, in campo le squadre giovanili per la preparazione alla nuova stagione

Dopo la ripartenza della attività sui campi di allenamento di via Toffetti da parte della formazione Senior e di quella Under 18 rispettivamente agli ordini di mister Forlani (Senior) e mister Schirripa (U18) con l'ausilio del preparatore atletico Edoardo Mussa e dello specialist di mischia Andrea Daverio, sono state le altre formazioni giovanili saggiare dopo il lungo stop imposto dal lock down i rinnovati campi di allenamento.

Gli allenamenti delle giovanili
La prima formazione a scendere in campo è stata l'Under 16 di mister Emanuele Tommaseo che sarà coadiuvato da mister Rodolfo Zucchelli promosso dall'Under 14. Il gruppo è sostanzialmente quello dello scorso anno e sarà formato dagli atleti provenienti da Crema e da Treviglio in una partnership che dopo la bella esperienza della stagione scorsa viene riconfermata ed ulteriormente rafforzata. I giorni di allenamento settimanali saranno tre. La formazione Under 14 del neo mister Christian Manclossi forte mediano di mischia della formazione senior ed Istruttore Rugby Tots coadiuvato dall eterno Enrico Cremonesi. Anche per loro i giorni di allenamento settimanali saranno tre.

I più piccoli
Anche il settore mini rugby vedrà la ripartenza in questi giorni con uno staff ringiovanito. I capi allenatori sono tutti riconfermati visto la positiva anche se breve stagione passata ai quali saranno affiancati giovani mister da far crescere. L'Under 8 sarà guidata da Marvin Severgnini con il supporto Alessandro Giubelli, l'Under 10 da Lucrezia Cassano e da Lorenzo Rolesu e l'Under 12 da Fabio Dovier e Christian Alquati. I giorni di allenamento settimanali saranno due. Vi saranno inoltre tre Open day nei pomeriggi di sabato 12, sabato 19 e sabato 26 settembre dove tutti potranno avvicinarsi a provare questo sport. Partirà anche la attività del Rugby Tots, il rugby per i bambini dai 2 ai 6 anni capitanata da William Panzetti che oltre a Crema sarà presente quest'anno anche a Pandino ed a Rivolta d'Adda.

2474