Si avvia ormai verso la conclusione il mercato dell’Abo Offanengo. La squadra di coach Giorgio Nibbio dà il benvenuto a Valentina Marchesetti, schiacciatrice-libero che verrà inserita nel roster della prima squadra. Classe 1995 di Capergnanica, per lei si tratta di un ritorno nel sodalizio del presidente Pasquale Zaniboni, dove era approdata dopo aver disputato l’under 14 al Crema Volley. Nelle ultime due stagioni, invece, Valentina aveva giocato in serie D a Ripalta Cremasca.
Anno di grande crescita
“Ho trovato – spiega la Marchesetti – uno staff tecnico importante e molto qualificato e per me questo sarà un anno di grande crescita, aspetto che ho privilegiato rispetto al desiderio di giocare altrove con più continuità”. “La giocatrice – spiega il ds Stefano Condina – è un’atleta di Offanengo che inseriamo in prima squadra per formare un organico ampio come richiesto da coach Nibbio; inoltre, per lei sarà un’opportunità di crescita. Non escludiamo comunque, in caso di opportunità favorevole, di poterla girare in prestito in una formazione militante nei campionati regionali”.
Il punto sul mercato
Il ritorno di Valentina Marchesetti rappresenta la tredicesima operazione dell’Abo Offanengo, essendo il decimo volto nuovo che si somma ai liberi Elisa Vasta e Michela Musiari, alle schiacciatrici Giorgia Rancati, Martina Ginelli, Martina Boglio e Alice Bocchino, all’opposta Sara Lodi, alla centrale Francesca Fontanari e alla palleggiatrice Francesca Dolera, mentre le tre confermate sono le centrali Monica Rettani e Alessandra Caravaggi e la palleggiatrice Valentina Sghedoni.