Il Crema 1908 non nasconde le proprie ambizioni per la stagione 2014/2015 nel campionato di Eccellenza. La società nerobianca comunica di aver raggiunto l’accordo con Diego Pedrocca. Centrocampista bresciano, residente a Rovato nel 1984, è cresciuto nel settore giovanile delle rondinelle prima di passare alla Pro Sesto in C2 (2004/2005) e dal 2005 al 2008 nel Salò in serie D, collezionando 84 presenze e 12 gol.
Da Castelgoffredo a Mapello
Per quattro stagioni (2008/2012) ha quindi indossato la maglia della Castellana Castelgoffredo, diventandone anche capitano, con la quale ha giocato 137 partite, condite da ben 8 gol. Dal 2012 alla stagione appena conclusa ha militato nel MapelloBonate (66 presenze e 11 reti). Giocatore di assoluto valore porterà esperienza alla squadra allenata da Aldo Nicolini.
Indirizzo professionale
“E’ un onore per me far parte del Crema 1908 - afferma il nuovo centrocampista nerobianco Diego Pedrocca - quando mi è stata offerta la possibilità di giocare in una squadra tanto prestigiosa ho subito accettato con entusiasmo, benché avessi ricevuto altre proposte. Mi stimola la nuova dirigenza e l’approccio che si è deciso di dare alla società, un indirizzo professionale che non è facile trovare. Sono dunque estremamente soddisfatto della scelta e non vedo l’ora di cominciare questa avventura”.
Valore aggiunto
“Abbiamo concluso un accordo con un giocatore fortemente voluto dallo staff tecnico: le caratteristiche calcistiche e umane di Diego, auspichiamo possano darci un valore aggiunto in termini tecnici, tattici e di esperienza- dichiara il direttore generale Massimiliano Gnatta - il fatto che nelle ultime stagioni da centrocampista abbia timbrato più volte il tabellino dei marcatori è stato sicuramente elemento importante nella valutazione e nella scelta del giocatore”.