07-06-2019 ore 19:50 | Sport - Atletica
di Federico Feola

Nuova Virtus, ottimi risultati a Cremona. Alice Canclini terza al meeting di Zogno

È stato un fine settimana magico quello scorso per gli atleti della società cremasca che hanno raccolto ottimi risultati gareggiando sulle piste lombarde. La prima a scendere in pista è stata Alice Canclini che ha partecipato alla 3° prova del meeting Silver a Zogno, nel bergamasco; l'atleta ha ottenuto un buon 5° posto nei 1000 metri cadette con l'ottimo tempo di 3.12.63.


Incetta di medaglie a Cremona
Sabato scorso a Cremona, nell’ultima gara provinciale prima della pausa estiva, Irene Canclini si è aggiudicata l’ultimo titolo provinciale in palio, quello della marcia 1200 metri ES8, seguita al secondo posto da Sofia Venturelli mentre nel lancio del vortex Laura Vailati ha vinto l’argento con un lancio di 17,80. Tra gli ES10 medaglia d’argento per Erica Cordini che ha corso i 40 metri ad ostacoli in un ottimo 7”86 mentre in campo maschile, buona prova di Filippo Marinoni che ha ottenuto due quinti posti nel vortex e nei 40 metri ad ostacoli. Tra i cadetti nuovi record personali per Davide Giossi vincitore nel salto triplo con la misura di 10.73 e secondo negli 80 metri. Bene anche Giulia Ferrari terza nel getto del peso e Francesco Monfrini 5° negli 80 e nel peso. Tra gli assoluti, categoria juniores, buona prova di Sergio Falcone giunto al 2° posto nel lungo con 5,15 metri e terzo nei 200 metri piani.

Il meeting di Chiari
Domenica scorsa il XIV Meeting Giovanile città di Chiari ha visto tra i protagonisti anche sei virtussini. Record personale e 5° posto assoluto per la mezzofondista Alice Canclini nei 100o metri; settimo posto ai piedi del podio per Marta Cattaneo nel salto triplo; altro metto miglioramento nei 1000 metri anche per Davide Giossi, Francesco Monfrini e Benedetta Simonetti. Infine doppio record personale per Giulia Ferrari che si è migliorata negli 80 e 300 metri. Domani, sabato 8 giungo, la Nuova Virtus sarà presente in piazza Duomo con uno stand in occasione della Festa dello sport.

1983