07-06-2019 ore 11:20 | Sport - Ginnastica
di Federico Feola

Le majorettes di Pandino protagoniste del Campionato nazionale e della Coppa Italia

Il fine settimana scorso si sono svolti a Lignano Sabbiadoro i Campionati italiani e Coppa Italia di Twirling e Majorettes Nbta Italia. Gruppi provenienti da tutta la penisola, tra i quali anche quello di Pandino, si sono confrontati nelle discipline sportive agonistiche del baton twirling e nelle discipline per majorettes. Dai risultati di queste gare si otterranno prossimamente le formazioni partecipanti al Campionato europeo Majorettes previsto ad ottobre a Lignano Sabbiadoro e i candidati per la Squadra nazionale twirling che nel 2020 affronterà in Olanda il Campionato mondiale Wfnbta.

I Campionati italiani
Per il Gruppo Twirling di Pandino sono arrivate ottime conferme per le veterane del gruppo e buone soddisfazioni per le atlete cadette in continua crescita. Chiara Sacchi campionessa italiana 2 bastoni junior ed insieme a Laura Fassina si è classificata prima nel duo junior. Quest'ultima si è laureata vice campionessa italiana 1 bastone junior; Angelica Vailati vice campionessa italiana 1 bastone senior; Giorgia Vincenzi terza classificata 2 bastoni cadetti e terzo posto anche per Michela Donati nell'Xstrutting junior.

I risultati di Coppa Italia
Due terzi posti per Noemi De Angelis nelle categorie xstrutting cadetti e dancetwirl cadetti, mentre la formazione Gruppo Twirling ha ottenuto la Coppa Italia. Il Club Majorettes Pandino si preparerà ora per gli appuntamenti estivi tra feste e sfilate. In particolare sabato 15 giugno alle ore 18 presso la sede di via Milano il saggio di fine anno con le classi di twirling e di danza, in collaborazione con la Scuola di danza Sporting Chieve.

3450