07-06-2017 ore 19:23 | Sport - Ginnastica
di Rebecca Ronchi

Lignano Sabbiadoro. Pioggia di medaglie per il Twirling club majorettes di Pandino

A Lignano Sabbiadoro bilancio più che positivo per le atlete cremasche ai campionati italiani di twirling e majorettes e nella coppa Italia twirling della Federazione Nbta Italia. Nell’anno in cui si festeggia il quarantesimo anniversario le atlete pandinesi hanno conquistato 11 podi. Partiamo dalla Coppa Italia: Giorgia Vincenzi seconda classificata 1 bastone cadetti, Chiara Sacchi terza classificata 2 bastoni cadetti, Elisa Sacchi seconda classificata 2 bastoni cadetti. Le piccole esordienti Noemi De Angelis e Enya Uberti terze classificate duo minor, hanno emozionato tutta la squadra con una esecuzione impeccabile nonostante la grande emozione per la loro prima partecipazione ad una competizione a livello nazionale.


 

Majorettes e twirling

Nel campionato italiano majorettes, Elisa Sacchi si è classificata al primo posto, laureandosi campionessa italiana solo accessori senior. Ottimi risultati anche nel campionato italiano twirling: Michela Donati terza classificata 1 bastone cadetti, Giada Colombo terza classificata 1 bastone junior e Laura Fassina seconda classificata 2 bastoni cadetti. Chiara Sacchi e Laura Fassina, già vicecampionesse europee 2017, hanno riconfermato l’annata brillante con il titolo di campionesse italiane duo cadetti. Grazie al primo posto assoluto, Giada Colombo e Angelica Vailati sono le nuove campionesse italiane duo junior, mentre Francesca Bonometti si è classificata seconda Xstrutting senior.


 

I prossimi impegni

I risultati ottenuti, “a conferma dei sacrifici e della costanza negli allenamenti sostenuti da tutte le atlete”, sono stati accolti con “grande orgoglio e soddisfazione” dalle dirigenti del club: Patrizia Goi, Elisabetta Iurig e Matilde Vaghetti, che hanno voluto esprimere un particolare ringraziamento alle insegnanti federali Pinuccia Donati e Chiara Marazzi per la totale dedizione nell’accompagnare il gruppo nel percorso di crescita e formazione sportiva. I prossimi impegni vedranno il Club majorettes Pandino esibirsi venerdì 9 giugno a Cascine Gandini, domenica 11 giugno a Vailate, mercoledì 14 giugno a Pandino. Mercoledì 21 giugno a Pandino saggio di fine anno, speciale edizione 40° anniversario.

2546