07-06-2015 ore 17:04 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Sport e solidarietà a Bagnolo Cremasco. L’Atalanta vince il nono memorial Mazzini, venerdì 12 giugno le finali Pulcini dilettanti

Un pomeriggio estivo ha fatto da splendida cornice al torneo Pulcini professionisti del nono memorial Gianbattista Mazzini. Ieri, presso il centro sportivo di Bagnolo Cremasco, le formazioni dei Pulcini professionisti di Juventus, Inter, Torino, Atalanta, Parma, Vicenza, Brescia e Cremonese e Pergolettese, rappresentante del calcio locale, si sono sfidate all’ultimo tiro per conquistare l’ambito trofeo.

 

Vince l’Atalanta

Una giornata intensa di sport dove ogni squadra, sostenuta a gran voce dal pubblico amico, ha dato il massimo nel rispetto delle regole e del fair play. Il successo finale ha sorriso all’Atalanta che nel girone triangolare conclusivo ha preceduto Inter e Brescia. “Non pensavamo - ha spiegato l’organizzatore Gilberto Regazzi - che l’afflusso del pubblico fosse così alto. Il cambio di formula della manifestazione si è rivelato vincente: i ragazzi si sono divertiti e grazie a questo abbiamo ricevuti i complimenti da parte di società partecipanti. Un ringraziamento particolare va agli arbitri della Uisp di Cremona Osvaldo Ricetti, Massimo Parrella e Gaetano Nava, il cui aiuto è fondamentale per la buona riuscita della manifestazione”.

 

Il sorteggio dell'incontro tra Atalanta ed Inter (foto © Cremaonline.it)

Le finali dilettanti

Venerdì 12 giugno, allo stadio Voltini di Crema dalle ore 18, andrà scena l’atto conclusivo con le finali dei Pulcini dilettanti. La serata sarà arricchita da numerose attività collaterali come l’estrazione della sottoscrizione a premi la sfilata del gruppo twirling e majorettes di Montodine, accompagnata dal corpo bandistico Santa Cecilia di Trescore Cremasco, che sfilerà per le vie di Crema da piazza Duomo sino all’impianto sportivo di via De Gasperi. Ospiti dell’evento dj Cino di Quelli che il calcio e Cristina Rossetti, Miss Mamma italiana 2014. L’incasso dell’evento sarà devoluto a favore dell’Aipamm, associazione italiana pazienti con malattie mieloproliferative.

 

Risultati

Girone A. Atalanta-Vicenza 2-1; Vicenza-Juventus 0-0 (4-3 dcr); Juventus-Atalanta 0-3. Girone B. Inter-Pergolettese 3-0; Pergolettese-Torino 1-3; Torino-Inter 0-1. Girone C. Brescia-Cremonese 4-0; Cremonese-Parma 1-3; Parma-Brescia 1-3.

 

Finali

7° posto. Juventus-Pergolettese 1-3; Cremonese-Juventus 1-2; Pergolettese-Cremonese 1-3. 5° posto. Torino-Parma 0-0 (3-1 dcr); Vicenza-Torino 0-0 (1-0 dcr); Parma-Vicenza 0-3. 3° posto. Inter-Atalanta 1-1 (5-6 dcr); Inter-Brescia 6-0; Brescia-Atalanta 0-1.