07-05-2019 ore 19:59 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Pallanuoto Crema. Battuta Legnano, per i ragazzi di Pelone è promozione in serie C

La Pallanuoto Crema centra l'obbiettivo alla prima occasione utile. Grazie alla vittoria casalinga con Legnano i ragazzi di coach Pelone conquistano con due turni di anticipo il passa per la serie C.

La partita
Inizio molto contratto da ambo le parti, con le difese estremamente attente a chiudere gli spazi di gioco e gli angoli di tiro tant'è che la prima rete della gara arriva solo a 2.33 dalla fine del parziale, quando Bocca supera il portiere ospite, facendo esplodere la tribuna gremita in ogni ordine di posto. Rotto il ghiaccio Furini, ancora in situazione di superiorità numerica, dal primo palo, sorprende tutta la difesa ed insacca. Un minuto dopo il neo entrato Boselli carica il destro e trafigge per la terza volta il numero 1 ospite. Il Legnano riparte di slancio nel secondo quarto per cercare di ridurre il divario ma il numero 1 cremasco, Fulvio Pini, para le due conclusioni degli ospiti galvanizzando pubblico e compagni. Il gol di Marchesi in controfuga e la seconda marcatura di Furini per il 5 a zero che dura fino ad una manciata di secondi dalla fine quando Legnano segna sugli sviluppi di una espulsione numerica temporanea.

Il dominio cremasco
Cambio campo sul 5 a 1 e terza frazione perfetta da parte della squadra cremasca che segna con Rusconi da boa. Allunga ancora con Marchesi e Zucchelli, con un siluro da quasi meta' campo centra il sette alla destra del portiere ospite. Chiude il conto Bianchi in deviazione dalla linea dei 2 metri in situazione di superiorità numerica. Ultimo quarto di contenimento e gestione palla anche se Legnano non demorde e nel finale fa suo il parziale siglando 3 reti negli ultimi 2 minuti di gioco. La formazione cremasca conquista tre punti che gli permettono di mantenere la testa della classifica: Crema 23, Arese 21, Legnano 12, Pavia 10, Novara 6 e Vimercate 0. Per determinare la classifica finale gli occhi saranno puntati soprattutto sul big match dell'ultima giornata quando Crema andrà a giocare con Arese in trasferta.

1887