07-05-2018 ore 19:38 | Sport - Basket
di Federico Feola

La Tec-Mar in semifinale playoff. Superata Marghera, giovedì tocca a Costa Masnaga

Le ragazze di coach Sguaizer non falliscono l’appuntamento e davanti al pubblico di casa hanno conquistato l’accesso alla semifinale superando il combattivo e ostico Marghera. Una prestazione solida e concreta quella della Tec-Mar Crema, che ha affrontato le avversarie con la giusta concentrazione e una determinazione tale che alla fine è risultata decisiva per l’esito finale dell’incontro.

La partita
Dopo una partenza molto convincente che porta le padrone di casa a chiudere il primo periodo sul 19-11, nella seconda frazione la reazione delle ragazze di coach Seletti non si fa attendere riportandole a diretto contatto con la gara che appare ancora tutta da giocare. Ma rispetto ad altre prestazioni il ritorno in campo di Caccialanza e compagne è convincente e concreto come è nelle migliori giornate. La difesa concede poco o nulla con il divario che si allarga fino al 53-37. La Tec-Mar controlla e porta a termine la partita che si chiude con un eloquente 69-55.

Giovedì la trasferta lecchese
Semifinale contro B&P AutoRicambi Costa Masnaga in una gara, questa volta si, da dentro o fuori. Nel corso della stagione fu la formazione di coach Pirola ad aprire gli incontri con il successo nella finale di Coppa Lombardia; poi in campionato la perfetta parità al termine di gare equilibrate e combattute l’ultima delle quali poche settimane fa che ha pesato molto sull’epilogo della stagione della formazione lecchese scottata all’ultimo secondo e che e per la sconfitta allontanata da una possibile lotta per la promozione diretta in A1. Le premesse per una gara aperta ad ogni pronostico ci sono tutte ma comunque vada entrambe le formazioni potranno dire di aver rispettato i pronostici che le vedevano tra le protagoniste della stagione. Appuntamento quindi a giovedì 10 maggio, ore 19.30, a Costa Masnaga.

294