07-04-2021 ore 12:47 | Sport - Arti marziali
di Federico Feola

Il Taekwondo Vaianese alla Coppa Chimera online. Primo posto per Adriano Stringa

La Fita, Federazione italiana taekwondo, ha organizzato a livello nazionale la competizione online denominata “Coppa Chimera Online”, dove gli atleti si preparano nella specialità “poomsae” (forme), specialità dove non esiste contatto con nessun altro atleta, ogni atleta presenta più coreografie di tecniche e freestyle prestabilite dalla federazione in totale sicurezza, potendo cosi fare preparazione e competizione individualmente. La competizione, dove sono previsti più round, ha visto protagonista il Taekwondo Vaianese.

 

La competizione

Il primo round si è svolto a novembre, la società cremasca ha portato un solo atleta, l'ormai veterano Adriano Stringa, classificatosi al primo posto nella categoria senior cinture colorate. Il secondo round la società cremasca ha schierato altri tre atleti. Della società cremasca erano presenti Eros Panigada, Matteo Donida e Mattia Ferretti, new entry nelle competizioni federali di poomsae, tutti facenti parte delle categoria cadetti (12/14anni) cinture colorate. Ottimi piazzamenti per alcuni di loro pur non essendo arrivati a podio.

 

Il secondo round

Sempre nel secondo round ha partecipato Adriano Stringa, categoria senior cinture colorate, che riconquista il primo posto anche in questo round, anche lui già in preparazione per il terzo round che si svolgerà il 14 aprile prossimo. Entrano a far parte dello schieramento societario per questo nuovo round altre 2 new entry, Mauri Van Dat,categoria cadetti cinture colorate e Simone Codegoni, categoria senior cinture colorate.

1392