07-03-2021 ore 17:30 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

La Parking Graf strapazza il Sanga Milano. Per Crema undicesimo sigillo consecutivo

Lo schiacciasassi Parking Graf Crema passa con estrema autorità sul campo di un Sanga Milano accreditato del miglior periodo di forma tra le squadre del girone e conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, di essere praticamente inarrestabile nonostante le assenze e le sfortune del momento. Oltre a Zagni, non utilizzata, e all'atteso esordio di Dobrowolska (verosimilmente alle finali di Coppa di Brescia da venerdì prossimo), in settimana si è aggiunta la grana Melchiori, che ha subìto in allenamento un infortunio al ginocchio ancora da valutare.

 

Un monologo cremasco

Nell'impianto milanese si è quindi assistito a un confronto totalmente impari, con le cremasche a chiudere virtualmente la questione vittoria già al 10' sull'eclatante vantaggio di 11-27, grazie alla coppia di lunghe Nori e Pappalardo (MVP di giornata con 17 e 16 rimbalzi). Nel secondo periodo Crema non ha comunque mollato la presa e il divario è diventato addirittura imbarazzante all'intervallo sul 18-47 grazie al contributo di Rizzi e Capoferri. Ripensare allo scontro di novembre alla Cremonesi è stato automatico, con il Basket Team al tempo in grossa difficoltà, a raccogliere i cocci di una debacle interna inattesa quanto meritata.

 

Squadra trasformata rispetto all'andata

Una vera e propria trasformazione quella della squadra di Giuliano Stibiel, abile anche in questa occasione a dosare il minutaggio delle proprie atlete, pur con una rotazione assai risicata. La ripresa è stata controllata in maniera impeccabile da Caccialanza e compagne, con la capitana al rientro già in grande spolvero. Toffali ha provato a rosicchiare qualche punto col proprio talento ma per Milano non c'è stato niente da fare. Da sottolineare per la capolista, le 5 giocatrici in doppia cifra, con Nori a dominare a quota 21. Ora sotto con la Coppa Italia, con l'entusiasmo dato dalla serie di ben 11 successi consecutivi.

 

 

SANGA MILANO-PARKING GRAF CREMA 52-80

(11-27; 18-47; 31-70)

BTC: Nori 21, Gatti 10, Caccialanza 12, Zagni ne, Capoferri 5, Radaelli, Parmesani ne, Cerri 2, Rizzi 11, Guerrini 2, Pappalardo 17. All. Stibiel.

738